Palermo, Peda: “Orgoglioso di indossare questa maglia, mi sento pronto per giocare titolare”

Fonte Immagine: goal.pl (PressFocus)

Patryk Peda, difensore polacco arrivato dalla SPAL, si è presentato ai microfoni dei giornalisti presenti nel ritiro di Livigno al termine della seduta di allenamento di questa mattina. Di seguito le sue dichiarazioni.

In ritardo di un anno? Non è stata una scelta mia – ha risposto il nuovo difensore rosanero –. Adesso sono comunque pronto a dare tutto ed orgoglioso di indossare la maglia del Palermo, il club più grande nel quale sono stato. Ho giocato due stagioni in B ed una in C, mi sento pronto, non ho paura e spero di fare bene. Conosco bene il calcio italiano e la Serie B, so quanto sia tosta come categoria, ma sono sicuro di aver fatto la scelta giusta, mi sento benissimo e sono molto contento”.

“Murawski mi ha detto cose belle della città – ha proseguito Peda –, mi ha parlato molto bene del club e dei tifosi. Giocatori a cui mi ispiro? Glik per il calcio polacco è stato un grande personaggio, un capitano vero. Poi ammiro molto Maldini, è stato il top nel suo ruolo. Io giovane? L’anno scorso alla SPAL ho fatto tante partite giocandone alcune anche con la fascia da capitano, non mi sento più il “ragazzino” della Primavera, ma un giocatore già pronto”.

“L’obiettivo è fare meglio della passata stagione – chiarisce Peda –, a me piace vincere e voglio vincere tutte le partite possibili. Io titolare? La volontà è quella di non stare in panchina, come tutti credo – risponde ridendo –. Mi sento pronto per giocare titolare. Mancato arrivo a gennaio? C’è stata la possibilità. Il c.t. della Polonia me lo aveva consigliato per la convocazione all’Europeo; non era così facile però, c’erano i contratti da rispettare. Spero di tornare al più presto in Nazionale, ma per riuscirci devo prima giocare e vincere con la maglia del Palermo”.

Fonte Immagine: goal.pl (PressFocus)

CONTINUA A LEGGERE

Riqualificazione Bandita, arriva l’ok della VII Commissione (palermolive.it)

Assegno d’inclusione, a Palermo caos domande sospese: cosa è successo (palermolive.it)

Carrozze abusive fermate in centro, scattano le multe: stop anche a uno scavo senza autorizzazioni (palermolive.it)

Caldo, bollino giallo per Palermo: scatta lo stato di preallerta per rischio incendi (palermolive.it)