A causa di una perdita in via San Lorenzo è stata sospesa l’erogazione nel distretto Lanza di Scalea. L’intervento di riparazione è in corso e l’approvvigionamento verrà ripristinato al termine dell’intervento. “L’erogazione si normalizzerà nelle 12 ore successive – si legge nella nota di Amap -. Alla riapertura del circuito saranno possibili fenomeni di torbidità che rientreranno rapidamente nella norma”.
Da lunedì 3 marzo Amap avvierà una serie di interventi di manutenzione – che prevedono la sostituzione dei misuratori di portata in corrispondenza dei punti di alimentazione alle sottoreti cittadine – finanziati attraverso misure di programmazione europee.
Tali attività determineranno inevitabili disservizi nel servizio di erogazione idrica nei distretti cittadini coinvolti. I primi distretti interessati saranno “Oreto-Stazione” e “Amedeo D’Aosta”.
L’intervento previsto inizierà alle ore 9:00 e sarà ultimato entro le ore 16:00. L’erogazione sarà ripristinata al termine dell’intervento e si normalizzerà nelle 12 ore successive, salvo imprevisti. La ripresa dell’erogazione potrebbe determinare un lieve aumento della torbidità delle acque in distribuzione, fenomeno che, comunque, tenderà a rientrare rapidamente nella norma.