Palermo, Perinetti: “La B è imprevedibile, il distacco può essere ancora colmato”

Attraverso le colonne de La Repubblica l’ex Direttore Sportivo del Palermo, Giorgio Perinetti, ha commentato l’avvio negativo della squadra rosanero nell’attuale torneo di Serie B. Di seguito le sue considerazioni.

Campionato già finito? Non è assolutamente finito perché la B è imprevedibile. I distacchi, anche se già ampi come questi, possono essere cancellati – ha affermato il Dirigente romano -. Però è chiaro che il Palermo deve cambiare marcia. Serve continuità. Deve trovare un andamento diverso, in casa e fuori, e deve dare stabilità al suo cammino. Quest’anno sono partite fortissimo tre squadre: Pisa, Sassuolo e Spezia che stanno facendo il vuoto – ha proseguito il DS – e a questo punto è chiaro che non si può più sbagliare. Il Palermo per recuperare deve avere la stessa capacità di fare punti in casa e in trasferta”.

Cosa manca alla squadra rosanero? Manca quella continuità di cui parlavo e deve assolutamente risolvere i suoi problemi interni – ha risposto Perinetti –. Mi riferisco all’affare Brunori che può essere destabilizzante. Non è tanto il fatto che possa andare in panchina – chiarisce -. Il problema sono le ragioni perché va in panchina. Una cosa è certa, il caso deve essere risolto a tutti i livelli, sia tecnici sia societari. Bisogna capire se si sente ancora di essere giocatore a Palermo o se preferisce cambiare aria. Per il resto, Dionisi ha le sue idee e le ha sempre concretizzate” – ha concluso -.

LEGGI ANCHE