Palermo piange l’attore Maurizio Bologna, la camera ardente al Teatro Sant’Eugenio
Palermo, con i suoi artisti e cittadini, si unisce nel lutto per la prematura scomparsa di Maurizio Bologna, morto ieri pomeriggio, 20 settembre, all’età di 58 anni per un infarto fulminante.
L’attore palermitano era particolarmente conosciuto per il suo contributo alla scena teatrale siciliana e non solo, partecipando anche a progetti di rilevanza nazionale grazie al suo straordinario talento. Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di colleghi e amici, rimasti attoniti dalla notizia della sua morte. Uno tra tutti, Roberto Lipari: “Maurizio ci ha lasciati all’improvviso. Ci perdiamo tutti. Maurizio era una rarità in questo mondo. Nel primo lavoro che ho fatto con lui avevo 19 anni. L’ultimo è stato la scorsa domenica. Non camminava mai dietro per parlare male, come spesso capita in questo ambiente, non camminava mai avanti per sentirsi bravo, nonostante fosse un grandissimo attore, ma camminava accanto…perché era un amico”.
La camera ardente e i funerali
La camera ardente verrà allestita domenica 22 settembre al Teatro Sant’Eugenio (Piazza Europa 39/41), dalle ore 19 in poi. I funerali si celebreranno martedì 24 settembre alle ore 10 presso la chiesa di Sant’Eugenio Papa (Piazza Europa 39/41).