Palermo, piazza Principe di Camporeale si rifà il trucco

Fabio Teresi, presidente V circoscrizione: “Chiedo ai cittadini di collaborare, aiutandoci a mantenere viva questa cultura del bello”.

Quasi in risposta ai recenti atti di vandalismo che hanno offuscato l’immagine di Palermo, l’amministrazione comunale è in procinto di consegnare alla cittadinanza un’opera importante di riqualificazione del territorio. Si tratta del maquillage di piazza Principe di Camporeale alla Zisa. Contattato da Palermo Live ci spiega a che punto sono giunti i lavori, Fabio Teresi, presidente V circoscrizione.

I PALERMITANI RIMARRANNO SODDISFATTI

Mercoledì riprendono i lavori volti al completamento di piazza Principe di Camporeale. Ci siamo dovuti fermare perchè mancava il prato all’inglese con il quale abbiamo deciso di abbellire il sito. Essendo finalmente arrivato, mercoledì finiremo l’intervento che sarà effettuato dal COIME. Posso già preannunciare che i cittadini rimarranno soddisfatti in quanto si tratta di una bella opera”. Per quanto riguarda l’intervento di potatura degli alberi della Zisa, Teresi precisa: “Stamattina un tubo del cestello perdeva olio, quindi gli operai si sono dovuti fermare per portare il mezzo dal meccanico ma già da domani pensano di riprendere i lavori.

SERVE COLLABORAZIONE DI TUTTI

I recenti atti di vandalismo hanno riportato in primo piano l’esigenza di trasmettere ai palermitani l’importanza del rispetto per la loro città. “Questo è un aspetto importante al quale teniamo tanto. Tornando ai lavori della rotatoria di piazza Principe di Camporeale, tutto sarà vano se la gente porterà i propri cani a fare i bisogni o la utilizzerà come un gettacarte. In quel caso il bello diverrà in un batter d’occhio nuovamente inguardabile. Noi ce la mettiamo tutta nella battaglia del ripristino del bello di questa città, ma è chiaro che serve la collaborazione di tutti altrimenti diventa veramente difficile”.