Palermo, Pigliacelli: “Momento molto importante, ecco cosa mi aspetto dal 2023”

probabili

Mirko Pigliacelli, portiere del Palermo, dal ritiro di Roma ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali della società rosanero. Il giocatore ha parlato della prima parte di stagione vissuta in Sicilia e degli obiettivi personali e di squadra per il prossimo futuro, con l’inizio del girone di ritorno ormai alle porte. Di seguito le sue dichiarazioni.

Ripartire subito forte

Stiamo lavorando bene esordisce Pigliacelli -, seguendo le indicazioni del mister. È un momento molto importante, abbiamo già la testa al Perugia perché, dopo la sosta, vogliamo ripartire subito forte. Il bilancio di questa prima parte di stagione – prosegue il portiere del Palermo – credo sia in linea con le nostre aspettative. Sicuramente ci sono stati dei momenti difficili, ma siamo sempre stati compatti e uniti, riuscendo a portare alla fine i risultati che servivano”.

Bilancio personale e obiettivi per il nuovo anno

“Il mio bilancio personale? Sono arrivato in una grandissima società – risponde -, con un grande mister e uno staff preparato che ci fa lavorare giornalmente in maniera forte e costante. Mi trovo benissimo con i preparatori Marotta e Lo Galbo – ammette Pigliacelli –, così come con gli altri 2 portieri con i quali si è creata un’alchimia importante. Dal 2023 mi aspetto continuità di rendimento – afferma –, con delle belle prestazioni di squadra che possano permetterci di raggiungere il prima possibile l’obiettivo primario che ci siamo prefissati. La presenza del City Group la sentiamo molto – conclude –, non ci fanno mancare nulla. Voglio augurare a tutti i tifosi del Palermo un buon 2023, sperando di poter gioire tutti insieme per i successi della squadra”.

LEGGI ANCHE

Rapina ad autolavaggio in viale Lazio, arrestati due pregiudicati palermitani (palermolive.it)

“Entro 2 anni la prima pietra del Ponte sullo Stretto”: la promessa del ministro Salvini – PalermoLive

Auto contro un palo sulla SS 115, morto un uomo di 38 anni (palermolive.it)

L’ultimo saluto a Benedetto XVI, Papa Francesco: “Che la tua gioia sia perfetta” (palermolive.it)