Il portiere del Palermo Mirko Pigliacelli, al suo secondo campionato in maglia rosanero, ha parlato ai microfoni di “Cronache di Spogliatoio”. L’estremo difensore dei rosa ha sottolineato la responsabilità di vestire la maglia della squadra siciliana, confidando inoltre la propria voglia di voler diventare un punto fermo per la squadra del futuro. Di seguito le sue parole.
“Palermo non è per tutti, a maggior ragione se giochi portiere, non smetterò mai di ripeterlo – afferma il portiere romano -. Tutti vorrebbero giocare qui, poi esserci è un’altra cosa. È una piazza calorosa, dove le aspettative sono alte. Nel mio caso però sono solo uno stimolo a fare sempre meglio. Si respira un’atmosfera importante – prosegue Pigliacelli -, già dal primo giorno di ritiro abbiamo capito che eravamo tutti dalla stessa parte e potevamo fare qualcosa di grande – afferma – . Siamo una squadra che non molla mai, questo è il nostro vero punto di forza”.
“La Serie A è un obiettivo perché anche quando ho vinto in Serie B, come a Frosinone, ho continuato a girovagare – dice -. Palermo, invece, voglio tenermela stretta a lungo perché è un posto che mi fa stare bene, magari in una serie diversa”.
“Io possibile rigorista? Mi alleno sempre su tutti i fondamentali – rivela il numero 22 rosanero -, penso sia necessario. Anche con i piedi, perché mi diverto, pensate che lo faccio pure a casa con mio figlio. Al Palermo sarà difficile che accada che possa tirarli – spiega Pigliacelli -, visto quanti giocatori forti abbiamo. Io, però, intanto ne batto qualcuno in allenamento e se mi verrà chiesto, sono pronto”.
Fonte Immagine: mondopalermo.it
CONTINUA A LEGGERE
Studentesse convocate nell’ufficio del preside e molestate, arrestato 61enne – PalermoLive
Calcio scommesse, ecco quanto sta guadagnando Corona con le ospitate Rai – PalermoLive
“Rosa Canta e Cunta”, al Cantavespri l’evento in ricordo di Rosa Balistreri – PalermoLive
Zanzare, il caldo anomalo non le manda più via: resistono anche quelle ‘tigre’ – PalermoLive