Palermo-Pisa, Corini: “Il gol annullato ci ha dato una scossa, manca ancora qualcosa per essere chi vogliamo”

Corini

Al termine di Palermo-Pisa il tecnico dei rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del Barbera. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni sulla gara.

“È un periodo nel quale la squadra deve superare qualche difficoltà, che si sono viste tutte nei primi quindici minuti di gioco – esordisce Corini -. Al gol del Pisa, poi annullato, abbiamo avuto una scossa trovando due reti. Era importante vincere – prosegue il tecnico del Palermo -, è un successo che serve a cambiare l’inerzia di questo periodo. A Parma – continua Corini – abbiamo preso l’ennesimo pugno, oggi lo abbiamo dato noi. Insigne? Lui e Di Francesco devono ritrovare autostima – risponde -, rischiando a volte la giocata perché lo sanno fare. A Parma Insigne non l’ho impiegato perché ho preferito non rischiare, ma in settimana si è allenato bene”.

“Giudizio sulla prestazione? Ancora non c’è serenità e condizione globale per essere quelli che vogliamo – ammette il tecnico dei rosa -. Un centrocampo fisico mi permette in questo momento di sostenere Di Francesco ed Insigne. Sento voglia nel gruppo di andare avanti insieme, vincere oggi è un passo significativo. Amnesie di gioco? In questo momento qualche fantasma c’è – risponde Corini -, rimanere dentro alla partita anche dopo il 2-2 è però un ottimo segnale da parte della squadra”.

Sull’abbraccio ad Insigne ha affermato: “Niente di eclatante, testimonia quanto vi ho detto fino ad ora sulla solidità del gruppo. Ringrazio la società ed i giocatori perché in questi momenti è importante consolidare il percorso che abbiamo intrapreso per portare il Palermo dove sappiamo. Graves? Ha fatto molto bene. Ha fisicità ed è utile sia in fase offensiva che difensiva. È cresciuto tanto dal punto di vista atletico, sono contento che abbia sfruttato questa occasione. Soleri? Era un’idea già prima dell’espulsione di Marin, volevo vincere la partita. Sul 2-2 ho pensato a come ottenere i tre punti”.

 

CONTINUA A LEGGERE

I vandali distruggono il villaggio di Babbo Natale nel palermitano – PalermoLive

Palermo, armato di pistola entra in una tabaccheria e ruba l’incasso – PalermoLive

Cosa vedere stasera in tv: i programmi di oggi, sabato 16 dicembre 2023 – PalermoLive

Auto si ribalta sull’A29 alle porte di Palermo, due feriti (palermolive.it)

Due rapine ai danni di un centro scommesse, arrestato palermitano (palermolive.it)