Primo piano

Palermo-Pisa, Corini: “Vogliamo tirarci fuori da questo momento. Buttaro al posto di Mateju? Sto valutando”

12.56Fine conferenza stampa

12.52 – “Contro il Pisa siamo pronti per fare una prestazione di livello, la squadra in questo senso ha lavorato con attenzione in settimana per provare in tutti i modi a ritrovare i 3 punti. Buttaro in campo al posto di Mateju? Ha fatto 90 minuti contro il Catanzaro, deciderò all’ultimo se schierarlo titolare, avendo anche una situazione alternativa che sto valutando in queste ore. Confidiamo nella passione del nostro pubblico, perché sono consapevole dell’importanza e del valore che ha per noi giocare in casa. Sono sicuro che quando torneremo a vincere i  nostri tifosi torneranno a riempire gli spalti del Barbera dandoci una grossa mano”

12.42 – “Henderson? È un giocatore qualitativo e di grande forza, ma deve lavorare e crescere ancora sotto alcuni aspetti. Non posso garantire la titolarità a nessuno, confido in tutti i miei giocatori. Devo badare più all’equilibrio generale della squadra e all’equilibrio tra i reparti. A livello difensivo, guardando le ultime prestazioni, credo che dobbiamo migliorare. Ceccaroni? Cerchiamo di capire se per la prossima, o al massimo per l’ultima dell’anno possa essere recuperato, in ogni caso ho grande fiducia e stima per quello che sta facendo Marconi”

12.42 – “L’energia messa in campo a Parma deve diventare più qualitativa, domani abbiamo un’altra grande occasione contro il Pisa per poter crescere da questo punto di vista. Insigne? Ha avuto un problema alla schiena che gli impediva anche di dormire. Ha fatto una bellissima settimana, credo di poter dire che sia recuperato, anche se non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Brunori? A Parma ha fatto due gol che sono tutti suoi, ma è stato partecipativo anche nel gioco della squadra. Aveva bisogno di fare gol per ritrovare fiducia in se stesso”.

12.38 – “Questo è un campionato particolare, ma abbiamo le energie per poterci tirare fuori da questo momento. Ai ragazzi questa mattina ho fatto vedere l’ultimo gol preso a Parma: ci ha fatto un male incredibile, in quella situazione dovevamo gestire il vantaggio in maniera diversa”. 

Ore 12.36 – “Stiamo vivendo un momento particolare dal punto di vista dei risultati – spiega Corini -. Sconfitta di Parma? Il loro percorso è diverso dal nostro, il loro va calcolato nell’arco degli ultimi 4 anni. Quando ti capita di non vincere per più partite è dura per ogni squadra trovare la giusta reazione emotiva. A Parma ci è mancato il coraggio, ma abbiamo retto dal punto di vista caratteriale ed emotivo. Sappiamo che possiamo fare molto meglio, ma è un percorso che va alimentato. Ovviamente c’è rammarico perché nell’ultima gara abbiamo davvero sfiorato la vittoria”

Ore 12.35 – Inizio conferenza stampa –

A poco più di 24 ore da Palermo-Pisa, gara valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B, il tecnico dei rosanero Eugenio Corini interviene ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del “Renzo Barbera”. Di seguito le sue dichiarazioni.

 

CONTINUA A LEGGERE

Gang giovanili nel mirino della Polizia, minori in arresto e sequestri di armi e droga in tutta Italia: c’è anche Palermo (palermolive.it)

Ruba i risparmi di un’anziana promettendo un lavoro per il nipote, sequestro da 38mila euro nel Palermitano (palermolive.it)

Per addormentare il figlio di due anni gli dà pasta al ragù con droga, bimbo morto per overdose (palermolive.it)

Cocaina e marijuana in casa, arrestato un uomo nel Palermitano (palermolive.it)

Published by
Alessandro Saeli