Aperturedestra

Palermo-Pohjanpalo, accordo col finlandese: si lavora per trovare l’intesa con il Venezia

Il Palermo vuole fortemente Pohjanpalo e insiste col Venezia per chiudere la trattativa. Nella notte è stato raggiunto l’accordo con l’entourage dell’attaccante che secondo quanto raccolto dalla nostra redazione dovrebbe firmare un contratto quadriennale da 1,5 milioni a stagione più eventuali bonus (al Venezia al momento prende 1,2 mln).

Adesso c’è da definire l’accordo col club veneto. Il Palermo è salito con l’offerta a 4 mln e spinge per chiudere in breve tempo l’affare. Il ds Antonelli chiede la clausola di 6 mln, ma la sensazione è che anche a 5,5 mln si possa chiudere. Per il club arancioneroverde è importante incassare liquidità per questioni di bilancio.

Un affare che sembra quindi in dirittura d’arrivo, al massimo giovedì si dovrebbe chiudere. Ma attenzione al clima infuocato che si è creato in queste ore a Venezia. I tifosi da ieri sera, dopo la protesta social, sono scesi in piazza affissando striscioni ben chiari davanti il quartier generale della società arancioneroverde “Ca’ Venezia”: “Il Doge non si tocca”, si leggeva in uno oppure “Giù le mani da Pohjanpalo”. E infine uno diretto alla proprietà: “Società indegna, Niederauer vattene”. Una situazione che potrebbe influenzare la trattativa.

Per questo motivo il Venezia prima di chiudere con il Palermo la cessione di Pohjanpalo sta lavorando ad un sostituto: il nome è quello di Andrea Belotti. C’è, però, da lavorare sull’ingaggio dell’ex attaccante del Torino. L’alternativa è Shomourodov della Roma.

Published by
Elian Lo Pipero