Calcio

Palermo-Pohjanpalo, il Venezia apre alla cessione: pronto un quadriennale per il finlandese

Palermo-Pohjanpalo non è fantamercato. L’interesse del club rosanero è concreto, il direttore sportivo Carlo Osti ha messo gli occhi sulla punta finlandese. L’obiettivo è regalare un grande colpo a Dionisi e alla piazza per rilanciare le ambizioni della squadra rosanero.

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il Venezia ha aperto alla cessione di Pohjanpalo che andrà in scadenza di contratto nel 2027. Il direttore dei veneti Filippo Antonelli attende adesso un’offerta dal Palermo che potrebbe sborsare attorno ai 6 milioni di euro, ovvero l’importo della clausola rescissoria. Ma sul punto si attendono ancora conferme.

Poi la palla passerà al giocatore, molto legato alla piazza di Venezia. Nell’ultima giornata, al Tardini di Parma, il finlandese è andato a segno per la sesta volta in campionato. È seguita un’esultanza molto calda, quasi a voler sottolineare la volontà di rimanere tra i lagunari. Ma adesso c’è il Palermo, una squadra con ambizioni e con un futuro economicamente solido. Il City Group avrebbe pronto un contratto quadriennale per Pohjanpalo (31 anni il prossimo 13 settembre), con un ingaggio annuale superiore al milione di euro, cifra percepita in questo momento dal capitano del Venezia.

Una volta trovato l’accordo tra i club, toccherà al finlandese decidere se seguire il cuore e rimanere al Venezia o sposare la causa del Palermo e scendere di categoria. Pohjanpalo-Palermo è una pista calda e le prossime ore saranno determinanti.

Published by
Elian Lo Pipero