Palermo, poste nel mirino: ancora un colpo del rapinatore col taglierino

Una dinamica praticamente identica ai colpi avvenuti nei giorni scorsi in via all’Uditore e in via Oreto

Evidentemente, gli uffici postali del capoluogo siciliano, di questi tempi in particolare, fanno gola ai rapinatori. Che poi si tratti dello stesso malvivente o meno saranno le forze dell’ordine a stabilirlo. Fatto sta che l’ultimo colpo, avvenuto sabato mattina negli uffici di via Enrico Toti nel quartiere Villaggio Santa Rosalia, per dinamica somiglia molto a due recenti rapine. La prima, avvenuta martedì scorso presso la filiale della Banca popolare dell’Emilia Romagna di via Uditore, l’altra, due giorni dopo alle poste di via Oreto.

BOTTINO DA 700 EURO

Questa volta, come detto, il raid interessa gli uffici di via Enrico Toti. Un uomo, armato di taglierino, si è diretto verso uno dei cassieri, lo ha minacciato e si è fatto consegnare un bottino di circa 700 euro. Sull’episodio indagano gli investigatori della polizia che hanno acquisito le immagini riprese da alcune telecamere di videosorveglianza.

sequestri

CON LA MASCHERINA CHIRURGICA AL VOLTO

A fornire la descrizione del bandito, entrato alle poste con il volto coperto da una mascherina chirurgica, sono stati gli stessi impiegati che hanno chiamato il numero unico d’emergenza chiedendo l’intervento delle volanti. I poliziotti hanno analizzato le immagini nel tentativo di risalire all’identità del rapinatore che è fuggito a piedi facendo perdere le proprie tracce. Non si esclude la presenza di un complice rimasto fuori a fare da palo.