Palermo, prime mosse di mercato: Osti guarda in casa Samp, il Bari insiste per Insigne

Palermo

Il calciomercato invernale entra nel vivo. Sono già trascorsi tredici giorni dall’avvio e ne restano ancora una ventina, alle formazioni di Serie A e B, per correre ai ripari cercando di puntellare i propri organici. Nel Palermo, al di là di qualche rumors, tutto al momento sembra fermo. Il passaggio di testimone da De Sanctis ad Osti, nel ruolo di DS, ha evidentemente rallentato ogni operazione in entrata così come in uscita. Eppure qualcosa all’orizzonte comincia a scorgersi.

Il passaggio dal 4-3-3 al 3-5-2 messo in atto da Dionisi dà spazio a nuove idee. Ecco perché, come sottolineato dal Giornale di Sicilia e ripreso da numerose testate, l’addio di Roberto Insigne non appare così lontano dal concretizzarsi. Sull’esterno d’attacco del Palermo è forte infatti il pressing del Bari. La stessa società pugliese ha mostrato interesse per uno dei nomi accostati ai rosanero: ovvero il trentaquattrenne Christian Gytkjaer, in uscita dal Venezia. Un facile compromesso potrebbe essere quello di lasciar partire in direzione Bari l’ex Frosinone, in modo da avere la strada spianata per arrivare alla punta danese, sicuramente per caratteristiche più congeniale alle nuove idee tattiche di Alessio Dionisi.

Dall’attacco alla difesa: Antonio Barreca, terzino sinistro classe 95, sembra essere entrato nei radar di Carlo Osti. Sull’esterno doriano, abile sia in fase di spinta che di contenimento, c’è anche l’interesse della Salernitana. Le ambizioni ed il fascino della piazza palermitana, oltre alle sue origini siciliane (più precisamente di Collesano n.d.r.) potrebbero incidere sulla scelta finale del difensore, messo ai margini dalla Samp. Profilo, quello di Barreca, che garantirebbe sicuramente tanta esperienza, viste le sue 124 presenze in Serie B e 58 in A. Tra le maglie da lui vestite ricordiamo quelle di Torino, Genoa, Fiorentina, Cagliari. Ma anche alcune brevi parentesi all’estero: Monaco e Newcastle.

LEGGI ANCHE