Palermo, 1° Memorial Peppino Tedesco: in campo le vecchie glorie rosanero

tedesco

Una data da segnare in rosso sul calendario per tutti i tifosi del Palermo: è quella di lunedì 5 giugno (ore 20.00) quando, allo Sport Village Tommaso Natale di viale Aiace, torneranno in campo le vecchie glorie rosanero. Il mitico “Palermo dei picciotti”, allenato da Ignazio Arcoleo sfiderà, in un’amichevole a scopo benefico, i “Rosanero Legends” sulla quale panchina siederà Silvio Baldini.

L’evento, ad ingresso gratuito, nasce in memoria di Peppino Tedesco, recentemente scomparso. Figura nota nell’ambiente calcistico palermitano, Tedesco, per più di 30 anni è stato custode dei campi Malvagno, dove i suoi tre figli: Giacomo, Giovanni e Salvatore hanno cominciato a tirare i primi calci ad un pallone.

In campo contro il diabete infantile

Proprio i tre ex calciatori hanno dichiarato all’unisono: “Siamo felicissimi di poter ricordare nostro padre rimettendo insieme un gruppo di giocatori che, prima di aver fatto sognare Palermo e i palermitani, è soprattutto, ancora oggi, un gruppo di grandi amici. Speriamo di regalare a tutti gli appassionati una giornata di festa, ma anche di sostegno verso i bambini affetti da diabete infantile. Siamo certi che i veri tifosi del Palermo, e soprattutto di quel Palermo, vorranno esserci e partecipare, perché questa città quando si tratta di solidarietà e tifo per i propri colori non è seconda a nessuna”.

L’ingresso all’evento, come già detto, sarà aperto a tutti. Tuttavia è prevista una donazione libera, che sarà interamente devoluta a sostegno dell’Associazione Diabetici “Vincenzo Castelli”, che si occupa nello specifico della lotta al diabete infantile.

CONTINUA A LEGGERE

Palermo, esplosione in un appartamento in via Dominici: anziano in gravi condizioni – PalermoLive

Amap Palermo, truffa milionaria ai danni dell’UE: indagati vertici dell’azienda – PalermoLive

Spaccio a Ballarò, panetti di hashish con foto Scarface: un arresto – PalermoLive

Palermo, camion perde carico di agrumi in Viale Regione: traffico in tilt – PalermoLive

Sicilia, 44enne ucciso nella notte a colpi di pistola: c’è un sospettato – PalermoLive