Palermo, le “principesse” in ceramica del Foro Italico saranno restaurate
Dopo due anni verranno ripristinati i “birilli” , chiamati anche “principesse”, posti lungo la passeggiata a mare del Foro Italico di Palermo
Il Comune di Palermo, in collaborazione con i settori Decoro Urbano e Verde Pubblico, ha dato il via ad un’iniziativa che prevede il ripristino e la sostituzione delle “principesse” del Foro Italico di Palermo.
I lavori inizieranno entro i prossimi quindici giorni e saranno curati dalla Reset. Nel 2019 furono sostituiti solo alcuni “birilli” rotti, detti anche “principesse” per via della loro forma; questa volta invece, il ripristino sarà garantito per tutta l’area di passaggio tra i marciapiedi del Foro Italico.
Il vicesindaco Fabio Giambrone e l’assessore al verde Sergio Marino ammettono: “Questa operazione, già in atto da tempo, si inserisce all’interno della riqualificazione della passeggiata a mare. Abbiamo già scelto le nuove forme, identiche alle precedenti, cui aggiungeremo nuovi colori. La sostituzione aspettava da tempo; finalmente ridaremo un nuovo volto al Foro Italico, importante meta anche per tanti turisti”.