Home Cronaca di Palermo Palermo, raffica di furti nella zona di via Roma: “Bersagliati dai ladri, siamo stanchi” – VIDEO

Palermo, raffica di furti nella zona di via Roma: “Bersagliati dai ladri, siamo stanchi” – VIDEO


Elian Lo Pipero

furti

In via Manzoni, traversa di via Roma a pochi passi dalla stazione centrale di Palermo, i residenti sono stanchi, esasperati dai continui furti costretti a subire. Gli ultimi episodi, in ordine di tempo, sono accaduti il 5 febbraio quando un malvivente ha scavalcato il cancello che separa la strada dal cortile interno del palazzo e si è introdotto all’interno dell’abitazione al primo piano. Il ladro è riuscito a portare via attrezzi di lavoro. Il fatto è stato denunciato alla polizia che sta visionando le immagini di videosorveglianza che inquadrano il malvivente proprio mentre scavalca il cancello del condominio prima di introdursi nell’appartamento. E l’ultimo episodio sabato sera dove le telecamere di videosorveglianza hanno filmato una persona uscire con sulle spalle un grosso pacco con dentro la refurtiva appena rubata da qualche appartamento. 

I residenti: “Siamo stanchi dei continui furti, le abbiamo provate tutte”

“Ormai il nostro condominio è diventato oggetto di effrazioni continue”, racconta uno dei residenti. “Abbiamo cambiato la serratura del portone, abbiamo migliorato l’impianto di videosorveglianza ma non basta. In quest’ultima occasione sono entrati dal cancello fino all’appartamento del primo piano dove hanno rubato attrezzatura di lavoro”. 

Su questi episodi è intervenuto Antonio Nicolao, vicepresidente della Prima Circoscrizione:  “Continuiamo a sollecitare maggiore presenza delle forze dell’ordine con presidi e prevenzione nel territorio e in modo particolare di notte soprattutto nel quadrilatero della stazione centrale. Purtroppo, pur avendo rappresentato le paure e le insicurezze vissute da residenti e commercianti  ai massimi vertici che si occupano di sicurezza non sembra che ci siano stati miglioramenti”.

VIDEO – Raffica di furti in via Manzoni

Nelle immagini di videosorveglianza gli ultimi due episodi di furti in via Manzoni: il primo il 5 febbraio mentre il secondo ieri sera, sabato 10 febbraio.

LEGGI ANCHE:

Paura alla Noce: auto in fiamme nei pressi della scuola Manzoni – Impastato

Al via la “nuova” Stazione Centrale di Palermo: i lavori inizieranno nel 2024

 

Potrebbero interessarti