Palermo, raid di ladri all’ufficio H: rubati due pulmini dedicati al trasporto dei disabili

Il furto dei pulmini è un’azione scellerata compiuta da uomini senza un briciolo di sensibilità, che danneggia chi è in difficoltà

lite

Alcuni ladri sono entrati di notte nel parcheggio dell'”Ufficio H”, servizio del Comune dedicato alle persone diversamente abili, ed hanno rubato due pulmini dedicati al trasporto dei disabili gravi. Un furto che ha bloccato il trasporto per effettuare terapie e riabilitazioni.

Il raid è avvenuto in via Franco Taormina, al Villaggio Santa Rosalia. È evidente che si tratta di un’azione scellerata e indegna, compiuta da uomini infami, senza un briciolo di sensibilità. Un‘atto inqualificabile compiuto a danno di chi è in difficoltà.

Lagalla: «Un gesto infame che danneggia il mondo della disabilità»

In riferimento al furto dei due pulmini il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla ha commentato dicendo: «Un gesto infame non solo nei confronti del Comune, ma soprattutto che danneggia il mondo della disabilità». Aggiungendo poi,  assieme all’assessore alle Politiche sociali, Rosi Pennino: «Già domani contiamo di far ripartire il servizio con gli altri due mezzi rimasti a disposizione. Il gesto è ingiustificabile e da condannare e dispiace ancora di più, se si considera che questa amministrazione è al lavoro per prevedere accordi con il terzo settore che si vorrà rendere disponibile, a spese proprie, alla riparazione di 12 pulmini che abbiamo trovato non funzionanti all’Ufficio H, per rimetterli a disposizione di utenti e territorio».