Home Cronaca di Palermo Palermo, raid vandalico in via delle Magnolie: distrutti i finestrini delle auto parcheggiate – VIDEO

Palermo, raid vandalico in via delle Magnolie: distrutti i finestrini delle auto parcheggiate – VIDEO


Roberta Rizzo

Nella notte alcuni vandali hanno distrutto e mandato in frantumi i finestrini di diverse auto parcheggiate in via delle Magnolie, a Palermo.

Nessun furto si è trattato esclusivamente di vandalismo. La brutta sorpresa è stata per i proprietari delle autovetture che non hanno potuto fare altro che che avvertite la polizia dell’accaduto.

I residenti: “Adesso abbiamo anche paura a lasciare le auto parcheggiate”

I vandali hanno probabilmente agito servendosi di spranghe di ferro. “In che mondo viviamo?” È stata questo il pensiero di diversi proprietari, rimasti a bocca aperta davanti al fatto compiuto e che hanno preferito rimanere nell’anonimato. “Il problema è che in queste strade qui c’è poca illuminazione – spiegano – gli alberi coprono la luce dei lampioni ed anche la visibilità dalle case è ridotta. Non capiamo cosa possa spingere le persone a compiere atti di questo tipo: per loro è stato puro divertimento. È tutto così assurdo”.  

Sgomento anche tra i residenti del quartiere: “Non esistono più zone franche – dicono – se questo è il divertimento di oggi dove arriveremo? “.  “Inoltre – proseguono – ieri, come tanti altri fine settimana, si faceva fatica a trovare posto per la partita del Palermo. Già viviamo questo disagio, e ora dobbiamo anche aver paura di trovare queste brutte sorprese”.

VIDEO – Le immagini da via delle Magnolie 

Immagini di Elian Lo Pipero 

CONTINUA A LEGGERE
Palermo, operaio colto da infarto mentre lavora in un laboratorio di dolci in via Agnetta

Potrebbero interessarti