Il ramo di un grosso albero è caduto stanotte in via Caduti senza Croce, a Palermo, nei pressi dell’asilo nido “Grillo parlante”. Un evento che fortunatamente non ha causato danni né a cose né a persone ma che, in un’altra ora del giorno, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
A segnalarlo alla nostra redazione è Sergio Billeci, residente della zona, che scrive: “Quando in tv assistiamo a tragedie, che ci toccano profondamente, specialmente a carico di piccoli innocenti nelle scuole/asili mi rammarico profondamente nel pensare che basterebbe quel minimo di efficienza preventiva, da parte degli organi settoriali preposti, ad evitare quindi scongiurare tali disgrazie”.
“In questa circostanza – prosegue – si segnala un albero di grosse dimensioni prospicente un asilo nido dove, a causa del forte vento di stanotte, un grosso ramo cade a 1/2 metri dalla mia macchina, (ritenendomi abbastanza fortunato), ma quello che penso sia preoccupante è ciò che poteva succedere cadendo sulla struttura durante le ore di attività dei bambini, ove stamane mi soffermavo pensieroso osservandoli”.