Palermo, Ranocchia: “Serie A? Ci crediamo, non sono due partite a poterci togliere le nostre convinzioni”

Parma

Filippo Ranocchia, centrocampista del Palermo, ha parlato ai microfoni della società rosanero sottolineando, tra le altre cose, l’importanza dell’ultima vittoria ottenuta dalla squadra a Lecco. Di seguito le sue dichiarazioni.

“È stata una vittoria fondamentale per ripartire – ha affermato Ranocchia -; venivamo da due sconfitte e l’unica cosa che volevamo erano i tre punti. Sapevamo che sarebbe stata una partita molto dura, sotto tanti aspetti, ma con grande spirito di squadra l’abbiamo portata a casa. Un pensiero va’ sicuramente ai tifosi che ci hanno raggiunto alla fine della partita – ha proseguito il centrocampista del Palermo -, perché nonostante tutte le avversità che hanno incontrato sono riusciti a starci vicino e per noi questo significa veramente molto. Corsa promozione? Ci crediamo perché siamo lìrisponde -. Non sono due partite a poterci togliere tutte le convinzioni che avevamo prima. Siamo sempre dentro la lotta promozione, che è più viva che mai, e la vittoria di ieri ci aiuta a ripartire e preparare ancora meglio il prossimo incontro con il Venezia”.

“Quella contro i veneti – spiega l’ex Empoli – sarà una partita chiaramente molto importante, in quanto scontro diretto per la lotta promozione. Vogliamo dimostrare di essere ritornati sulla strada giusta. Il Barbera ci darà sicuramente una grossa mano. Percorso personale? Sono molto soddisfatto – dice Ranocchia -. Quando sono arrivato ho detto subito che avrei voluto segnare più gol e quello è ancora il mio obiettivo, perché credo di avere le potenzialità per farlo. Ho trovato un gruppo molto solido qui e questo mi ha aiutato ad ambientarmi sin da subito. La gente è molto calorosa e questo ti fa vivere il calcio in maniera diversa. Qui, anche grazie al City Group, si respira un’aria professionale e una mentalità vincente”.

 

Fonte Immagine: sportwebsicilia

 

CONTINUA A LEGGERE

Palermo fortunata, super vincita al Lotto: gioca 1 euro e ne vince più di 62mila – PalermoLive

Palermo, abusivismo a Sferracavallo e all’Arenella: sequestrati una discarica e un rimessaggio barche – PalermoLive

A Palermo prime vampe di San Giuseppe, vigili del fuoco in azione a Brancaccio (palermolive.it)