Primo piano

Palermo, Ranocchia si presenta ai tifosi: “Felice di essere qui, lasciare la Juve non mi è pesato”

Ore 16:57 – Fine conferenza stampa

Ore 16:55 – “L’obiettivo della squadra è quello di essere competitivi e puntare sempre più in alto, noi faremo il possibile per raggiungerlo. Concorrenza? Fa bene, può solo darti stimoli. La rosa è competitiva ed io farò il possibile per ritagliarmi il mio spazio. Numero 14? L’ho scelto perché è il mio giorno di nascita e perché non c’erano molti numeri liberi” – conclude

Ore 16:53 – “La Serie B è un campionato molto difficile – ha proseguito Ranocchia -, dove nessuno ti regala nulla. Ho già giocato nel campionato cadetto e so quanto difficile sia. Pressioni? L’obiettivo di qualsiasi calciatore è giocare in una piazza esigente, quindi farlo qui non sarà un problema ma uno stimolo. Le pressioni fanno parte del calcio e sono ben contento di averle” 

Ore 16:51 – “Il mio ruolo? Ho giocato un po’ in tutti i ruoli del centrocampo – afferma l’ex Empoli -; in questo modulo credo di poter fare tranquillamente la mezzala, ma sono pronto ad adattarmi a qualsiasi posizione mi venga richiesta dal mister. Fisicamente non ho alcun problema, essendomi allenato ed avendo giocato fino a pochi giorni fa. Corini? Ci ho parlato stamattina, mi ha descritto un po’ il tipo di gioco che adotta la squadra e quello che si aspetta da me. I compagni mi hanno accolto molto bene, l’impatto con l’ambiente è stato positivo pur essendo qui solo da poche ore”

Ore 16:49 – “Palermo è una piazza che si presenta da sola, accettare un contratto così lungo non ha rappresentato per me alcun vincolo ma, al contrario un orgoglio. Il mio punto di forza? Credo sia la qualità del gioco – risponde -, il saper gestire la palla. Negli ultimi anni credo di essere migliorato anche nella fase difensiva, dove devo migliorarmi invece è in zona gol, dove penso di poter rendere di più di quanto ho fatto finora” 

Ore 16:47 – “Addio alla Juve? Quando ho saputo dell’interesse del Palermo sinceramente ho pensato solo a quello, non ho mai pensato al legame con la Juventus – ha esordito Ranocchia -. Ho pensato ad una piazza che mi voleva fortemente, e che avevo bisogno proprio di questo: di qualcuno che credesse in me. Per questo lasciare la Juve per me non ha rappresentato un problema. Fino ad oggi non ho mai trovato la continuità di cui ho bisogno, quindi quando ho saputo del forte interesse del Palermo non ci ho pensato due volte ad accettare”

Ore 16:45 – Inizio conferenza stampa

Conferenza stampa di presentazione per Filippo Ranocchia, nuovo centrocampista che il Palermo ha prelevato dalla Juventus e che ha disputato la prima parte di stagione ad Empoli. Il calciatore è arrivato in mattinata nel capoluogo siciliano, e solo poche ore fa è stato ufficializzato il suo ingaggio da parte del club. Di seguito le sue prime parole da calciatore rosanero.

 

CONTINUA A LEGGERE

Preoccupazione per Kate Middleton, principessa del Galles: “Le sue condizioni sono serie” (palermolive.it)

Cosa vedere stasera in tv: i programmi di oggi, giovedì 18 gennaio 2024 – PalermoLive

Palermo, Ranocchia è ufficialmente rosanero: depositato il contratto (palermolive.it)

Published by
Alessandro Saeli