Palermo, Ranocchia smentisce Brunori: “Qui più responsabilità, ma non è una piazza difficile”
Filippo Ranocchia, nuovo numero 10 del Palermo, è tornato a parlare dopo la conferenza stampa di pochi giorni fa. Stavolta lo ha fatto tramite le colonne de “La Gazzetta dello Sport“. Il centrocampista, tra i vari punti, ha voluto sottolineare come quella siciliana non sia una piazza difficile ma che, in quanto importante e calorosa, richiede maggiori responsabilità. Di seguito le sue parole.
Arrivare in A il prima possibile
“Sono venuto a Palermo per andare in Serie A – ha precisato l’ex calciatore dell’Empoli -. Vogliamo arrivarci il prima possibile: c’è una società che ha l’ambizione di tornarci. Non credo che lo scorso sia stato un campionato negativo, siamo arrivati in semifinale playoff, a due partite dalla A – ha proseguito Ranocchia -. Promozione in A? È ovvio che sia un obiettivo: lo era l’anno scorso e lo è quest’anno, quindi il miglioramento passa dalle posizioni in classifica”.
“Cosa non ha funzionato lo scorso anno? Risultati e prestazioni altalenanti, anche nelle stesse partite; ci siamo fatti rimontare spesso da situazioni di vantaggio. Tante gare in cui non siamo riusciti a tenere la concentrazione alta. È l’errore da non ripetere – risponde –. Difficile giocare a Palermo? È una piazza calda, calorosa, con trentamila persone allo stadio. Credo solo che ci siano più responsabilità – afferma il centrocampista- ma non è più difficile”.
Fonte Immagine: LaPresse
CONTINUA A LEGGERE
Il Festino diventa anche discoteca a cielo aperto, dj set in strada per la Santuzza – PalermoLive.it
Il cibo del Festino, dallo “scaccio” ai “babbaluci”: le golosità da non perdere – PalermoLive.it