Palermo, Ranocchia: “La squadra è determinata, vi spiego la scelta del numero di maglia”

Ranocchia

Prosegue a Livigno la preparazione pre-campionato del Palermo. Al termine dell’allenamento di questa mattina, venerdì 12 luglio, è toccato a Filippo Ranocchia rispondere, nel corso della rituale conferenza stampa, alle domande dei giornalisti presenti. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista rosanero alla stampa.

Scelta del numero 10? Di Mariano voleva cambiare – spiega Ranocchia – e a me è sempre piaciuto il 10. Indossarlo qui sarà ancora più speciale. Il primo ricordo che ho è quello di Miccoli con la 10 sulle spalle, il numero mi piace e lo voglio rendere mio, senza fare alcun paragone. Ovvio che mi piacerebbe seguire le orme di Miccoli, ma sono consapevole che solo il lavoro mi porterà a questo tipo di risultati. Ruolo nel 4-3-3? Fare la mezzala mi piace molto – confessa l’ex Empoli –. Lavoro tutti i giorni per diventare un leader, voglio dare un contributo importante alla squadra per raggiungere i traguardi che insieme ci siamo prefissati. Brunori? Lo vedo come vedo tutti gli altri: è un professionista esemplare e si allena come tale”.

“La squadra è determinata, vogliamo raggiungere traguardi importanti. Lotteremo su ogni pallone – afferma Ranocchia –. Dobbiamo approcciare le partite con la giusta concentrazione, evitando di ripetere gli errori dell’anno scorso. Mister Dionisi ha parlato con tutto il gruppo chiedendo entusiasmo e disponibilità, e con quest’atteggiamento stiamo lavorando. Amichevole di domani? È una partita che arriva dopo una settimana di ritiro – dice –, dobbiamo mettere dentro le idee che chiede l’allenatore provando ad andare oltre il limite fisico. Sicuramente sarà un’occasione in più per conoscerci meglio– conclude -.

Fonte immagine: sito ufficiale Palermo Fc

CONTINUA A LEGGERE

Pittarosso annuncia la chiusura di due punti vendita a Palermo, 14 lavoratori licenziati (palermolive.it)

AMG, Consiglio Comunale approva il nuovo contratto di servizio (palermolive.it)

Ora è ufficiale, l’aeroporto di Malpensa intitolato a Silvio Berlusconi (palermolive.it)

Palermo, incidente in via Libertà: due feriti e traffico in tilt (palermolive.it)