Rincorrere una vittoria che manca ormai dallo scorso 10 marzo. Questo è l’obiettivo del Palermo, che scenderà in campo al Barbera oggi, sabato 27 aprile, contro la Reggiana di Nesta. Un cammino da retrocessione, quello percorso dai rosa nelle ultime 5 gare, che ha prodotto solo 3 pareggi e 2 sconfitte. Solo il Bari ha fatto peggio della squadra siciliana, che in casa non vede i tre punti addirittura dal 17 febbraio (3-0 contro il Como n.d.r.). Tre punti che servirebbero non tanto per la classifica, visto che il quarto posto (nonostante la sconfitta ottenuta ieri dalla Cremonese) resta comunque distante; ma che aiuterebbero tanto per il morale di una squadra che deve ritrovare entusiasmo in vista degli imminenti playoff.
Mignani sorride, ma solo in parte. L’ex tecnico del Bari ritrova dopo una lunga assenza Filippo Ranocchia. Il centrocampista in settimana si è allenato regolarmente con il resto del gruppo ma, come ammesso dallo stesso allenatore del Palermo nella conferenza stampa pre partita, per tornare in piena forma ha ancora bisogno di un po’ di tempo. Più che probabile dunque che l’ex Empoli sieda almeno inizialmente in panchina, salvo fare il suo ingresso in campo a gara in corso in modo da ritrovare pian piano minutaggio.
Per un calciatore che torna altri due che si fermano. Alle assenze già certe di Vasic e Di Mariano si sono aggiunti infatti i recenti forfait di Aurelio e Coulibaly. Il primo ha riportato una lesione al soleo della gamba sinistra, infortunio che presumibilmente lo terrà fuori circa un mese. Per il senegalese invece solo un risentimento muscolare che dovrebbe essere risolto in pochi giorni.
Ecco dunque il possibile schieramento scelto da Mignani.
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Diakité, Lucioni, Nedelcearu; Buttaro, Henderson (Ranocchia), Gomes, Di Francesco, Lund; Brunori, Mancuso.
Indisponibili: Vasic, Di Mariano, Coulibaly, Aurelio
Squalificati: /
Classifica particolare quella della squadra emiliana, di fatto ancora in corsa su due fronti, visto che dista cinque punti dai playoff e quattro dai playout. Le tre sconfitte subite nelle ultime tre gare costringono la squadra di Nesta a cercare punti sin da subito, per allontanare lo spettro di una retrocessione e coltivare ancora qualche speranza di gloria.
Il tecnico granata dovrà però far fronte alle numerose assenze in organico, ultima quella del difensore Mario Sampirisi. L’esperto centrale ha subito una lesione muscolare piuttosto seria che sembra compromettere il suo impiego per le restanti gare di campionato. All’ex Frosinone si aggiungono anche Bardi, Romagna, Crnigoj, Girma ed il lungodegente Vido, attaccante dal recente passato rosanero. Convocato invece in extremis l’altro ex di turno Przemyslaw Szyminski, che ha saltato l’ultima partita col Cosenza per un problema alla schiena. Ritrova la convocazione anche Vergara, out da 7 mesi per un infortunio al crociato.
Sulla mediana torna a prendersi una maglia Alessandro Bianco, che ha scontato il turno di squalifica. In avanti possibile spazio per Gondo. Alle sue spalle il duo Melegoni-Portanova.
Ecco dunque il probabile undici granata.
REGGIANA (3-4-2-1): Satalino; Libutti, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Bianco, Cigarini, Pieragnolo; Melegoni, Portanova; Gondo.
Indisponibili: Bardi, Sampirisi, Romagna, Crnigoj, Girma, Vido
Squalificati: /
Fonte Immagine: LaPresse
CONTINUA A LEGGERE
Palermo, nuovo colpo della banda spaccavetrine: furto in un’edicola – PalermoLive.it