Home Cronaca Palermo, ancora problemi nella raccolta rifiuti: Rap adotta i doppi turni

Palermo, ancora problemi nella raccolta rifiuti: Rap adotta i doppi turni


Redazione

L'azienda che gestisce il servizio in città annuncia la riorganizzazione del personale in doppi turni con prolungamento delle ore lavorative. Qualche itinerario di raccolta è stato, inoltre, spostato dal turno antimeridiano al pomeridiano

via venezia

Ancora disagi nella raccolta dei rifiuti a Palermo. A renderlo noto è Rap, l’azienda che gestisce il servizio in città, che spiega che la raccolta rifiuti da cassonetto continua a subire rallentamenti a causa di un calo di efficienza mezzi. A peggiorare la situazione i rallentamenti in discarica, dovuti anche ai volumi residuali ancora rimasti in sesta vasca.

Nel tentativo di far fronte alla problematica, Rap annuncia quindi la riorganizzazione del personale in doppi turni con prolungamento delle ore lavorative. Qualche itinerario di raccolta è stato, inoltre, spostato dal turno antimeridiano al pomeridiano per far sì che si possano utilizzare quanto più possibile i mezzi in esercizio. “Si attende, in progress – spiega l’azienda – già da questo fine settimana il rientro di diversi mezzi che potranno garantire il completamento degli itinerari da servire sui tre turni”.

Gli interventi in programma a Palermo

Ultimati gli interventi  in zona fiera. Definite, in particolare, le vie: Don Orione, via Ammiraglio Rizzo, via Guido Jung, via Ruggero Marturano, via Nicastro e via Thaon de Revel.

Ieri si è dunque passati nei quartieri di Bonagia, Sperone (Sacco e Vanzetti, via XXVII Maggio, via Di Vittorio; Corso dei Mille, Zona Industriale di Brancaccio, via Hazon, via Conte Federico); zona via Basile (via Brasa); zona Oreto Nuova (via Sirillo, via Concordia, via della Conciliazione); in zona Mondello (via Aiace, via Mercurio, via Tolomea, lungomare Cristoforo Colombo, via Principessa Mafalda e Iolanda, lungo l’asse di via dell’Olimpo, via Margherita di Savoia).

Nella notte inoltre due squadre si sono dirette rispettivamente nel quartiere Albergheria e in zona Calatafimi (via La Loggia, compreso via Pagano e via Sunseri).

Nel fine settimana nuovi interventi riguarderanno Viale Regione Siciliana Altezza Falsomiele, da via Albiri a Villagrazia, da ponte Corleone a via Moneta, via Camico, via Usignolo, via della Capinera, via Pernice; zona via Pietratagliata ,via Terranova, via dell’Acacia, via Dei Fiori, Zona Carmelo Onorato, via Aloi, Corso Pisani.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti