Tre rapine nel giro di poche ore si sono verificate a Palermo mercoledì pomeriggio: una è andata a segno le altre due fallite. Nel primo episodio due ragazzi hanno fatto irruzione al Despar di via Ruggero Leoncavallo, a pochi passi da piazza Ottavio Ziino. Disarmati e col volto coperto hanno minacciato i dipendenti, riuscendo a portare via i soldi presenti in due casse per poi darsi alla fuga in scooter.
Altri due colpi sono invece saltati: il primo nella farmacia Maymone di via Catania e il secondo nella farmacia Orlando di via Principe di Villafranca. In entrambi gli episodi, nonostante le minacce, i dipendenti non hanno potuto aprire le casse automatiche poiché entrano in funzione solo quando viene effettuato un pagamento.
Sui tre episodi indagano i Carabinieri della Compagnia San Lorenzo. Al vaglio le immagini di videosorveglianza che potrebbero tornare utile nel rintracciare i malviventi.
La farmacia Maymone è stata vittima di rapina a ottobre scorso: in quella circostanza un uomo armato è entrato nell’esercizio commerciale minacciando i dipendenti e portando via l’incasso della giornata. Subito dopo aver messo a segno il colpo, il rapinatore è fuggito facendo perdere le sue tracce. Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia, allertati dal titolare della farmacia ancora in stato di shock. E due mesi dopo, a dicembre, un palermitano aveva tentato l’assalto alla farmacia con una pistola giocattolo. L’intervento della polizia, in quel caso, ha evitato che il colpo potesse andare a buon fine.
LEGGI ANCHE: