Palermo – Reggiana, le pagelle: passo indietro per Sirigu, Ceccaroni bravo e concreto

Palermo

Ingenuità, errori individuali e centrocampo assente: il Palermo perde per 2-1 contro la Reggiana e frena la sua corsa verso la zona playoff. Lucchesi e Sersanti freddano un colpevole Sirigu, non basta la rete dell’ottimo Ceccaroni. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:

REGGIANA: Bardi (C) 6,5; Sampirisi 6, Meroni 6, Lucchesi 7, Libutti 6; Sersanti 7,5, Reinhart 6, Kabashi 6,5 (dal 73′ Marras 5); Vergara 7 (dall’88’ Sosa), Portanova 6 (dall’82’ Kumi 4); Gondo 5 (dal 72′ Vido 5). ALL.: Viali.

PALERMO: Sirigu 4,5; Baniya 5, Nikolaou 5, Ceccaroni 7; Pierozzi 6 (dal 77′ Diakitè 5), Vasic 6 (dal 60′ Segre 5), Gomes 5 (dal 60′ Verre 5,5), Ranocchia 6,5 (dall’88’ Saric s.v.), Lund 6; Brunori (C) 5,5, Le Douaron 5,5 (dal 77′ Henry 5). ALL.: Dionisi.


IL MIGLIORE DEL PALERMO

Ceccaroni: Specialista di testa. Bella l’incursione in area con annessa incornata su assist al bacio di Ranocchia. Sulla sua fascia soffre comprensibilmente la qualità e la rapidità dell’ottimo Vergara, ma riesce comunque a trovare il modo di capitalizzare al massimo la sua esperienza e la sua fisicità. Nella ripresa va vicino anche alla doppietta su una mischia in area. Migliore in campo del Palermo, tra i migliori (non lo si direbbe) palla al piede.

IL PEGGIORE DEL PALERMO

Sirigu: Due gol incassati, entrambi con sue evidenti responsabilità. Sulla debole e prevedibile conclusione di Lucchesi, in particolar modo, arriva in ritardo e con poca convinzione. Sulla seconda rete, invece, arrivata al termine di un bel contropiede firmato Vergara-Sersanti, mostra mancanza di reattività. Insomma, un passo indietro rispetto a quanto vedere nel match del Barbera contro la Juve Stabia, anche se va sottolineato lo scarso apporto dei centrali di difesa. Peggiore in campo.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA DEL MATCH

FOTO PALERMO FC