Palermo-Reggiana, si ferma Brunori, recupera Pierozzi: le probabili formazioni del match
“Avranno avuto le loro difficoltà, ma hanno giocatori di un livello tale per cui davvero non potremo regalare nulla. Dobbiamo essere consapevoli che se mettiamo in mostra le nostre qualità e facciamo le cose fatte bene possiamo giocarcela, altrimenti diventa una partita pericolosissima”. Queste le parole rilasciate alla vigilia di Palermo-Reggiana dal tecnico granata William Viali. Parole alle quali i tifosi del Palermo si appigliano, sperando si traducano sul campo, per una volta, in fatti.
I rosanero di Dionisi non potranno più sbagliare; il clima in città comincia a farsi incandescente a causa dei numerosi alti e bassi della formazione palermitana, ancora a secco di vittorie casalinghe in stagione. L’aspettativa su questo match (ed in generale sul cammino della squadra) è alta, ed i primi ad esserne consapevoli sono proprio allenatore e giocatori, come ribadito da Dionisi nella conferenza pre-partita: “Dobbiamo cambiare marcia e vincere in casa. Abbiamo delle qualità e le dobbiamo mettere in campo. Non dobbiamo crearci alibi. Quella con gli amaranto per noi è una gara importante perché in casa non abbiamo ancora ingranato. Non voglio trasmettere pressione ma motivazione” – ha affermato l’allenatore del Palermo -.
Le assenze in casa rosanero
Continua nel frattempo il via vai in infermeria: a fermarsi stavolta è Matteo Brunori, a causa di un edema al tallone che non gli ha permesso di svolgere in settimana l’intera preparazione al match con il resto della squadra. L’assenza del capitano si va a sommare a quelle ormai conclamate di Gomis, Di Bartolo, Lucioni, Blin e Saric. Chi sarà della partita invece, seppur partendo probabilmente dalla panchina, è Pierozzi pienamente recuperato e inserito nella lista dei convocati di Dionisi.
Le novità nell’undici in campo, rispetto alla gara di Modena, potrebbero essere rappresentate dal ritorno in difesa di Lund, che riprenderebbe il suo posto sulla fascia sinistra, e l’inserimento di Ranocchia a centrocampo al posto di Verre che, al Braglia, ha dovuto lasciare il campo per un problema fisico.
Pochi dubbi sembrerebbero esserci invece per il terzetto che andrà a comporre l’attacco: Insigne e Di Francesco agiranno a supporto di Henry, con Le Douaron e Di Mariano pronti a subentrare a gara in corso.
Nella Reggiana spazio a due ex
Guardando tra le fila avversarie, da segnalare il recupero in extremis di Sampirisi, il quale dovrebbe però partire dalla panchina. Fermi ancora ai box Shaibu, Gondo e Rozzio. Attesa e curiosità per il ritorno in Sicilia di due ex calciatori rosanero: l’attaccante Luca Vido (autore la scorsa settimana di una doppietta al Frosinone) ed il centrocampista Leo Stulac, quest’ultimo fino allo scorso anno in forza al club di Viale del Fante. Entrambi partiranno titolari nel 4-3-2-1 disegnato da Viali. Un occhio di riguardo anche per Girma, talentuoso classe 2001 vicinissimo la scorsa estate a vestire la casacca rosanero.
A dirigere il match del “Barbera” tra Palermo e Reggiana sarà Luca Massimi della sezione di Termoli. La squadra arbitrale è completata dagli assistenti Vecchi e Catallo. Quarto uomo Ubaldi. Al Var Minelli coadiuvato da Longo.
Di seguito le probabili formazioni in campo.
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Lund; Segre, Gomes, Ranocchia; Insigne, Henry, Di Francesco.
Indisponibili: Gomis, Di Bartolo, Lucioni, Blin, Saric, Brunori.
Squalificati: /
ALL: Alessio Dionisi
REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Lucchesi, Fontanarosa; Ignacchiti, Stulac, Sersanti; Marras, Girma; Vido.
Indisponibili: Shaibu, Gondo, Rozzio.
Squalificati: /
ALL: William Viali
LEGGI ANCHE