Palermo – Reggina, le pagelle: pazzo Soleri, ma Brunori è un gigante

Palermo

Brunori e Soleri regalano un pomeriggio da sogno al Palermo che allunga a nove la striscia di risultati utili consecutivi. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:

PALERMO: Pigliacelli 6,5; Mateju 6, Nedelcearu 6,5, Marconi 6; Valente 6,5 (dall’84’ Jensen 6), Segre 5,5 (dal 46′ Verre 6), Damiani 6,5 (dal 63′ Broh 6,5), Saric 6, Sala 6; Brunori (cap.) 8 (dal 77′ Soleri 8), Di Mariano 6 (dal 77′ Tutino 6). All. Corini. 

REGGINA: Contini 5; Pierozzi 6, Cionek 4,5, Gagliolo 5, Di Chiara 6; Majer 4, Crisetig 6,5, Liotti 5; Canotto 5 (dal 61′ Cicerelli 5), Menez 5 (dal 60′ Streler 7), Rivas 5 (dall’82’ Gori sv). All. Inzaghi. 


I MIGLIORI DEL PALERMO

Brunori: Fa tutto lui, ancora una volta. Si guadagna un rigore nettissimo grazie ad un contropiede gestito magistralmente e dagli 11 metri dimostra di avere tutte le doti che fanno di un semplice giocatore, un grande leader: freddezza, cattiveria e coraggio. È il prototipo dell’attaccante moderno che, all’occorrenza, sa fare tanto lavoro sporco. Ecco perché piace così tanto a mister Corini ed ecco perché “rischia” di diventare uno dei migliori attaccanti della storia del Palermo. 

Soleri: Mamma mia Edoardo, che cosa hai fatto? Lo “Julio Cruz” di Palermo è tornato a brillare nel pomeriggio più importante, nel momento più importante. Un gol che è un vero e proprio capolavoro balistico: stacco di testa dal limite su assist di Tutino e parabola imprendibile. Uomo partita. 

I PEGGIORI DEL PALERMO

Segre: Quarantacinque minuti sottotono e con qualche imprecisione di troppo. Ma non possiamo davvero rimproverargli nulla di più. A lui si deve moltissimo di questa lunghissima striscia positiva dei rosanero. 

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH