Home Cronaca Palermo, riapre l’ippodromo, Orlando: “Messaggio di speranza alla città”

Palermo, riapre l’ippodromo, Orlando: “Messaggio di speranza alla città”


Redazione

Si è svolta questa mattina la cerimonia dell'apertura dell'impianto nel Parco della Favorita, che sarà utilizzato anche per grandi manifestazioni concertistiche

Ha riaperto oggi, 18 dicembre, l’ippodromo di Palermo nel parco della Favorita. Una riapertura che arriva dopo quasi otto mesi dalla ripartenza delle corse e che vede l’impianto di viale del Fante pronto per tornare ad accogliere spettatori. Dal 22 maggio fino ad ora, infatti, corse e allenamenti mattutini si erano svolti a porte chiuse.

“È un giorno importante per Palermo, per l’ippica e per lo sport in generale – ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando, presente alla cerimonia -. Riapre il meraviglioso ippodromo nel Parco della Favorita. Da qui parte un messaggio di grande speranza per il presente e il futuro della città. Questo impianto sarà utilizzato anche per grandi manifestazioni concertistiche. Così Palermo si attrezza non soltanto del suo tradizionale ippodromo, ma anche di uno spazio di straordinaria bellezza che potrà consolidare e arricchire ulteriormente l’attrattività della città”.

palermo

Potrebbero interessarti