Home Cronaca di Palermo Palermo, riapre l’Hotel delle Palme: sorridono tanti lavoratori

Palermo, riapre l’Hotel delle Palme: sorridono tanti lavoratori


Redazione PL

La storica struttura ricettiva coinvolta in un importante piano di rilancio da Sicindustria

hotel delle palme palermo

Ogni tanto una buona notizia. Questa volta riguarda il martoriato, dal Covid, comparto turistico. Il capoluogo siciliano, che negli ultimi decenni aveva visto fiorire questo settore, a sorpresa vide la chiusura dello storico Hotel delle Palme di via Roma a Palermo. Una botta forte, soprattutto perchè capace di coinvolgere tanti lavoratori. Grazie però ad una grande operazione associativa portatta avanti da Sicindustria, l’iconica struttra ricettiva del capoluogo siciliano vedrà nuovamente la luce. Sicindustria infatti, ha accolto all’interno della sua associazione il gruppo di alberghi e strutture turistiche che fanno capo alla famiglia di imprenditori Corvaia.

DA PALERMO A TAORMINA PASSANDO DA CEFALU’

Oltre al villaggio turistico Sporting di Cefalù, oggi rilanciato in un moderno resort 4 stelle con campi sportivi, area spa e benessere e ristorante, entrano nella compagine dell’associazione industriali l’iconico Hotel delle Palme di via Roma a Palermo, il luxury hotel Metropole di Taormina.

Una foto d’epoca dell’Hotel delle Palme di Palermo

UN PO’ DI STORIA

Trasformato da residenza privata in albergo di lusso della Belle Époque, il Grand Hotel et des Palmes vanta storia e un passato di ospiti illustri. Richard Wagner qui concluse la composizione del suo Parsifal. Charles Poletti, durante la seconda guerra mondiale lo trasformò nel quartier generale delle truppe alleate in Sicilia, sotto il regime dell’Amgot. Tra due mesi riapre le porte come hotel 5 stelle lusso nella storica sede di via Roma, a Palermo.

Potrebbero interessarti

Palermo Live
Giornale online con notizie riguardanti la città di Palermo