Palermo, richiesta la modifica del calendario di razionamento idrico per le festività

Il consigliere comunale Massimiliano Giaconia ha chiesto al sindaco Roberto Lagalla e all’amministratore unico di Amap, di rivedere temporaneamente il piano di razionamento idrico in occasione delle festività natalizie.

La richiesta nasce dalla preoccupazione che le interruzioni dell’erogazione dell’acqua, previste per il martedì, possano coincidere con momenti cruciali delle celebrazioni natalizie, come la vigilia di Natale, Capodanno e il giorno dopo l’Epifania.

La richiesta

Giaconia ha sottolineato che le sospensioni, che riguardano almeno sei quartieri della città, potrebbero aggravare i disagi per le famiglie, le parrocchie, le attività produttive e altre realtà locali in un periodo socialmente e culturalmente significativo. Le interruzioni idriche, che si verificano dalle 8 del martedì alle 8 del mercoledì, interessano le zone di Cep, Vergine Maria, Addaura, Cruillas, Croceverde Giardini, Ciaculli, Lanza di Scalea, Lazio-Don Bosco. Il consigliere ha proposto di spostare le interruzioni idriche ad un altro giorno della settimana, per alleviare l’impatto sulle famiglie e garantire un Natale più tranquillo per la comunità.