Home Ambiente e tecnologia Palermo, rimane alta l’allerta per rischio incendi ed ondate di calore

Palermo, rimane alta l’allerta per rischio incendi ed ondate di calore


Redazione

La Protezione Civile regionale ha diffuso un bollettino di allerta per rischio incendi e ondata di calore per la giornata di domani

Sicilia

Permane massimo il rischio di incendi in provincia di Palermo anche nella giornata di domani 21 agosto. Alto anche il rischio di ondate di calore per i prossimi due giorni, con temperature massime percepite fino a 35-36 gradi.

SITUAZIONE IN ITALIA

Il rapido passaggio di una debole onda transiente sull’Italia porta instabilità su alcuni settori del Paese, in particolare a ridosso dei rilievi del Trivento e delle regioni centrali peninsulari, dove potranno verificarsi rovesci o temporali ad evoluzione diurna. Domani, la temporanea rimonta di un promontorio garantirà
tempo stabile e soleggiato su gran parte del Paese, con qualche isolato fenomeno di instabilità atmosferica ad evoluzione diurna sulla Calabria. La ventilazione sarà in prevalenza scarsa, al più moderata secondo regime di brezza, mentre le temperature subiranno un lieve incremento durante il fine settimana.

INCENDI AL SUD

174 interventi effettuati in Sicilia dai Vigili del fuoco, 30 gli interventi effettuati in provincia di Palermo.
Squadre impegnate in questi giorni per l’estinzione di diversi roghi di vegetazione alimentati dalle alte temperature che stanno ancora interessando il territorio siciliano. I comuni maggiormente interessati nel palermitano sono Altavilla Milicia, Trabia, Misilmeri, Bagheria, Partinico, Balestrate, Carini, Altofonte e Palermo.

Potrebbero interessarti