Palermo rimane senza piscina comunale, sfumato anche il progetto al Conca D’oro

Palermo sembra esser destinata a non avere la sua piscina comunale. Dopo la chiusura della vasca del centro sportivo di viale del Fante, il Comune aveva annunciato la costruzione di un nuovo impianto natatorio a Fondo Raffo grazie ad un con la società dell’ex patron del Palermo Calcio, Maurizio Zamparini.

La piscina avrebbe dovuto esser inaugurata ad ottobre ma niente da fare: “Purtroppo, la realtà è emersa ancora una volta: anche questa soluzione è risultata impraticabile”, così i consiglieri e le consigliere del Partito Democratico Rosario Arcoleo, Mariangela Di Gangi, Giuseppe Lupo e Teresa Piccione.

“L’amministrazione sta dimostrando approssimazione e superficialità mancando di rispetto alla comunità di nuotatori e nuotatrici, prima che alle società sportive, anche degli atleti paralimpicisprecando risorse preziose. Abbiamo presentato quindi un’interrogazione per conoscere i costi effettivi degli studi e dei progetti, nonché le risorse e il tempo sprecati in queste soluzioni fantasiose e non condivise. È inaccettabile che l’amministrazione continui a inseguire progetti irrealizzabili invece di trovare soluzioni concrete, sprecando persino tempo e risorse che un comune in dissesto funzionale non può permettersi di sprecare”.