Home Cronaca Palermo rinforza legame col Ghana, Orlando: “Africa futuro del mondo”

Palermo rinforza legame col Ghana, Orlando: “Africa futuro del mondo”


Redazione

Alla presenza dell'ambasciatore della Repubblica del Ghana in Italia Eudora Quartey Koranteng, Orlando brinda al gemellaggio tra il capoluogo siciliano e Sekondi Takoradi.

Per una Palermo sempre più accogliente e multietnica, inclusiva e tollerante. Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, direttamente dal suo profilo Facebook, informa la cittadinanza di un’importante iniziativa.

ENTRAMBE PATRIMONIO UNESCO

Oggi nella sede istituzionale di Palazzo delle Aquile si è svolta, in collegamento streaming, la cerimonia del gemellaggio tra le città di Palermo e Sekondi Takoradi. Alla presenza del console onorario in Ghana Francesco Campagna, dell’ambasciatore della Repubblica del Ghana in Italia Eudora Quartey Koranteng, dell’ambasciatore vicario Alessandra Oliva e del presidente della Consulta delle Culture del Comune di Palermo Ibrahim Kobena, ho firmato insieme al collega Abdul Mumin Issah i documenti che hanno sancito il gemellaggio tra le due città entrambe patrimonio dell‘UNESCO.”

GHANESI COMUNITA’ NUMERICAMENTE PIU’ RAPPRESENTATIVA

Con la città di Sekondi Takoradi Palermo condivide il rispetto dei diritti. Oltre a una chiara idea di futuro basata sull’accoglienza e sul valore della fraternità – afferma Orlando. Inoltre, proprio a Palermo, della comunità africana che vive in città, quella ghanese è la più numericamente rappresentativa. Il senso di questo gemellaggio rinforza il legame della città con il continente africano che è il futuro del mondo. Il Mediterraneo non è un mare che divide ma un continente liquido che unisce. Camminiamo insieme alla città di Sekondi Takoradi per creare un mondo migliore”.

Potrebbero interessarti