Palermo, rifiuti abbandonati illecitamente: ripulita la spiaggia di Vergine Maria – VIDEO
“Questa mattina le maestranze di Rap hanno eseguito lo sgombero e la pulizia della spiaggia di Vergine Maria che da un mese e mezzo era invasa da diversi sacchi di rifiuti abbandonati dai cittadini”. Ad annunciarlo il capogruppo di Forza Italia in VII Circoscrizione, Ferdinando Cusimano. “Ringrazio l’Assessore all’Ambiente Pietro Alongi per aver messo in atto questo intervento straordinario. L’augurio è che i cittadini con poco senso civico non tornino a sporcare la spiaggia e che vengano potenziati i controlli. Ogni anno a Vergine Maria e all’Arenella, sia a inizio stagione che nella giornata di Ferragosto si verifica questa situazione di degrado. Le borgate marinare di Palermo meritano più attenzioni. Penso che le spiagge palermitane debbano essere affidate alle associazioni di quartiere per mantenere pulito e consegnare sdraio e ombrelloni alle persone. Ringrazio anche i dirigenti e i dipendenti della Rap che hanno eseguito l’intervento”.
“Finalmente …..Dopo diverse peripezie interventi, mail, comunicati stampa siamo riusciti a fare pulire la spiaggia di Vergine Maria piena di rifiuti da diverse settimane”, afferma Salvo D’Asta consigliere di Forza Italia della VII Circoscrizione. “Con un lavoro di collaborazione tra Me, l’assessore Alongi e l’onorevole Tamayo abbiamo risolto un problema grave che non solo si riversa ogni anno in questa splendida spiaggia ma che stava creando non pochi problemi igienico sanitario. Questo significa che il gruppo di Forza Italia sta crescendo notevolmente e che con la buona volontà i risultati arrivano”.
Lotta agli incivili: “Concludo bacchettando ancora una volta i cittadini che sporcano – dice D’Asta – e che non vogliono migliorare la qualità della vita di questa splendida citta e faccio un appello: siate più civili perché in questo contesto lasciate un’intera borgata allo sbando. In una società civile tutto ciò non è corretto. Continuerò in sinergia con il mio gruppo politico a monitorare tutto compreso il controllo del territorio. Un plauso all’onorevole Tamajo, siamo contenti che rimanga qui. In lui abbiamo un punto di riferimento importante per il partito a Palermo e Sicilia, soprattutto in situazioni del genere”.