Questa mattina il sindaco della Città Metropolitana di Palermo, Roberto Lagalla, ha inaugurato la nuova palestra dell’Istituto superiore “Duca Abruzzi – Libero Grassi”. Oltre a ripristinare la funzionalità della palestra della scuola, inagibile da diversi anni, è stato realizzato un campetto di calcio a cinque in erba sintetica. Il tutto per una spesa complessiva di 113 mila euro sostenuta grazie a fondi propri dell’Amministrazione metropolitana.
Una riqualificazione molto attesa dagli studenti che in questi anni hanno potuto usare solo parzialmente la palestra e lo spazio sportivo destinato al campo di calcio, a causa di una pavimentazione sconnessa e dissestata.
“Abbiamo restituito alla scuola una palestra e un campetto di calcio nuovo e funzionale, dove gli studenti potranno praticare sport in assoluta sicurezza”. Così ha dichiarato il sindaco Lagalla. “Molto ancora si dovrà fare per gli edifici scolastici di Palermo e del territorio metropolitano per completare la vasta opera di messa in sicurezza e riqualificazione già avviata dal governo regionale negli anni scorsi, che mi hanno visto impegnato in prima persona nel ruolo di assessore e che oggi, in qualità di sindaco metropolitano, potrò portare avanti per rendere gli istituti scolastici luoghi sicuri e funzionali allo svolgimento dell’attività didattica, dando la giusta valorizzazione alle aree sportive e alle palestre, trascurate da troppo tempo”.
Foto da Facebook