Palermo, rischio incendi: la Protezione civile dirama allerta rossa

A Palermo temperatura massima percepita di 33 gradi

fiamme

La Protezione civile regionale ha diffuso un allerta ROSSA per rischio incendi nella giornata di domani 11 luglio. Il rischio incendio viene valutato con pericolosità “alta” nelle province di Agrigento, Caltanissetta, Enna e Palermo. Il livello di allerta è rosso, il più alto, alla voce “attenzione”.

Rischio medio, invece, nelle province di Catania, Messina, Ragusa, Siracusa e Trapani. In questi casi c’è il livello arancione, preallerta.

ONDATA DI CALORE

Il rischio delle ondate di calore riguarda il capoluogo etneo con il livello 1, con temperature massime percepite di 36 gradi. Va meglio a Palermo con 33 gradi e a Messina con 32.

RACCOMANDAZIONI

Si invitano gli Enti in indirizzo ad attuare quanto previsto nei propri documenti e Piani di emergenza. In particolare si raccomanda ai Sindaci di attivare le procedure previste dal Piano comunale di emergenza per il Rischio incendi d’interfaccia per i livelli dichiarati. Si raccomanda di dare la massima e tempestiva diffusione del presente avviso e di informare la SORIS, ai numeri telefonici indicati in testa, circa l’evoluzione della situazione.