I carabinieri di Palermo hanno deferito alla Procura della Repubblica, in stato di libertà, presso il Tribunale dei Minorenni, tredici ragazzi di età oscillante tra i 14 e i 15 anni. I giovani avevano preso parte ad una rissa a Palermo, tra via Libertà e via Florentino Pepe, lo scorso 30 dicembre. Tra i minori denunciati, che si trovano in stato di libertà, ne mancano due, non ancora identificati.
Per comprendere chi fossero i soggetti coinvolti nella rissa, i militari, con l’ausilio della Procura dei Minori, hanno visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza degli esercizi commerciali della zona. Inoltre si è fatto ricorso anche all’analisi dei profili social dei minori in questione.
Due minorenni “si contendevano l’amore” di una loro coetanea, motivo che in pochi minuti ha scatenato la rissa tra i giovani. Nel corso degli eventi, si evince, uno dei minori ha tentato di investire un altro con la sua “microcar”, minacciandolo poi con un bloccasterzo. Dell’indagine si occupa il magistrato Claudia Caramanna, che ha incaricato la Stazione Crispi di interrogare i minori coinvolti. Già il giorno dell’accaduto la zona era stata presidiata tempestivamente, onde evitare il ripetersi di eventi simili, dannosi sia dal punto di vista dei comportamenti dei giovani che della violazione delle norme anti-covid.