Palermo, ritrovata la preziosa viola rubata al Teatro Politeama
La notte tra venerdì e sabato, ignoti hanno raggiunto i camerini degli artisti all’interno del Teatro
I Falchi della Polizia di Stato, grazie ad una risoluta e rapida attività d’indagine, recuperano e riconsegnano al legittimo proprietario una pregiata viola trafugata da un armadietto del Teatro Politeama.
Il furto al Teatro Politeama
La notte tra venerdì e sabato scorsi, ignoti, fatta irruzione all’interno del Teatro Politeama, hanno raggiunto i camerini degli artisti. Dopo aver forzato gli armadietti, hanno portato via una pregiata viola del valore di circa 30mila euro.
Le indagini
Le indagini sono state avviate e condotte dai Falchi della Squadra Mobile. L’impulso decisivo è stato fornito dai rilievi effettuati dal personale del locale Gabinetto di Polizia Scientifica che, intervenuto sul posto, ha scandagliato i vari locali alla ricerca di tracce o impronte utili. Utile anche l’acquisizione delle registrazioni degli impianti di video sorveglianza disseminate nell’intera area.
Il ritrovamento della viola
Il ritrovamento del prezioso strumento musicale dà conto della proficua attività dei poliziotti della Squadra Mobile, anche in considerazione del fatto che nei casi di rapine/furti di preziosi, la tempestività dell’azione investigativa è elemento cruciale per anticipare il passaggio di oggetti pregiati nelle mani di ricettatori.