Comincia a delinearsi la squadra che il Palermo presenterà ai nastri di partenza del campionato di Serie B 24-25. Dopo aver completato la batteria di portieri, con l’ingaggio dell’esperto Alfred Gomis, tocca alla difesa accogliere i primi volti nuovi. Pressoché definiti, infatti, gli arrivi di Niccolò Pierozzi dalla Fiorentina e del greco Dimitrios Nikolaou dallo Spezia, nell’affare che porterà Soleri ed Aurelio sulla sponda opposta. Due trattative già chiuse che aspettano solo di essere ratificate con l’annuncio ufficiale da parte dei club di appartenenza.
C’è di più: stando a quanto riferito dal giornalista ed esperto di mercato Alfredo Pedullà, per Nikolaou sarebbero già state fissate le rituali visite mediche, che il difensore greco dovrebbe sostenere oggi, martedì 9 luglio, prima di unirsi finalmente al gruppo di mister Dionisi.
Rinforzare la difesa non è però il solo pensiero di Morgan De Sanctis. Il nuovo Direttore sportivo dei rosa deve far fronte all’emergenza attacco: la mancata conferma di Mancuso e l’imminente cessione di Soleri (oltre al “caso” Brunori che potrebbe riservare ancora risvolti improvvisi) impongono la massima attenzione. Ecco dunque che Thomas Henry, possente centravanti in forza al Verona (dopo l’interesse già manifestato lo scorso gennaio n.d.r.) torna ad essere un obiettivo caldo, anzi caldissimo di questo mercato.
Arrivato in Italia nel 2021, dopo aver vestito le maglie di Venezia e Verona, per l’attaccante francese potrebbe essere giunto il momento di provare una nuova esperienza. Il costo del suo cartellino si aggirerebbe sui due milioni di euro: una cifra nemmeno troppo esagerata per un calciatore che ha già collezionato 67 presenze in Serie A impreziosite da 14 reti. Qualche infortunio di troppo ne ha frenato l’ascesa, ma le sue qualità nel campionato cadetto potrebbero risultare preziose.
A confermare la trattativa sono giunte poi anche le dichiarazioni del Presidente del Verona Maurizio Setti: “Henry? È un giocatore che ha attratto le attenzioni del Palermo – ha ammesso il massimo dirigente ai microfoni di Ilovepalermocalcio -. I rosanero stanno facendo le loro valutazioni e vedremo cosa succederà. Nei prossimi giorni – ha aggiunto Setti – potrebbe anche esserci un risvolto positivo”.
Dichiarazioni che sanno tanto di fumata bianca: con il Palermo che potrebbe aspettare la cessione di Soleri allo Spezia per definire l’accordo e vestire di rosanero il gigante di Argenteuil.
Fonte Immagine: unotv.com
CONTINUA A LEGGERE
Riqualificazione Bandita, arriva l’ok della VII Commissione (palermolive.it)
Assegno d’inclusione, a Palermo caos domande sospese: cosa è successo (palermolive.it)