Home Cronaca Palermo, rubato bambinello dal presepe della parrocchia di Sant’Antonino

Palermo, rubato bambinello dal presepe della parrocchia di Sant’Antonino


Redazione

Il furto del bambinello è stato stigmatizzato sia sui social sia tra i fedeli che oggi si sono soffermati davanti alla chiesa

PARROCCHIA

Ladri in azione nel presepe allestito dai frati francescani con gli scout davanti alla chiesa di Sant’Antonino, a nei pressi della stazione centrale di Palermo. Qualcuno ha infatti rubato la statuetta del bambinello Gesù.

A denunciarlo è la stessa parrocchia con un post pubblicato su Facebook. “A qualcuno sarà servita la statua di Gesù bambino e ha pensato bene di prenderla anziché chiederla ai frati. Speriamo che in qualsiasi casa entri porti salute e pace, luce e salvezza”.
Il furto del bambinello è stato stigmatizzato sia sui social sia tra i fedeli che oggi si sono soffermati davanti alla chiesa.

Tantissimi i fedeli infuriati. “Assurdo non c’è più rispetto di niente. Il mondo sta finendo”. “Vergogna”. Ed ancora: “Fa molta rabbia ma la zona è abbandonata a se stessa”. Ed è proprio vero, perché – come ha ricordato lo stesso parroco della chiesa –  “la zona non è sufficiente sicura. Balordi e malintenzionati si aggirano indisturbati”.

Potrebbero interessarti