Palermo, Sabatini: “Squadra ben allenata, Corini ottimo allenatore. Pochi innesti per essere competitivi”

Walter Sabatini, Direttore Sportivo del Palermo dal 2008 al 2010, ha rilasciato una lunga intervista sulle colonne del “Giornale di Sicilia”. Tanti i temi trattati nel corso della lunga chiacchierata ai microfoni del noto quotidiano: tra presente e futuro ecco le considerazioni del noto dirigente sportivo. 

Sull’immediato futuro della squadra

“Come vedo il Palermo nel prossimo campionato? I giocatori attuali devono alzare un po’ la loro personale asticella – afferma sicuro Sabatini -. Verre e Tutino? Erano due giocatori che sulla carta avrebbero dovuto far fare alla squadra il salto di qualità – prosegue il DS ci punterei ad occhi chiusi per la prossima stagione. Serve integrare la rosa con almeno tre giocatori, uno per reparto. Dopo il Palermo sarà sicuramente competitivo, visto che ci sarà anche una continuità tecnica: cosa che rappresenta un grande vantaggio”.

La gestione del City Group

“È necessario che i palermitani accettino l’idea che la società sia gestita in maniera anglosassone – dichiara Sabatini –. L’importante è che dietro ci sia solidità per i prossimi anni e, credo, che questo non mancherà nel Palermo. I Friedkin, a Roma, non hanno mai fatto un’intervista, eppure vanno avanti d’accordo senza nessun problema: e stiamo parlando di Roma che è una piazza ostica e complicata come può essere quella di Palermo.

Sul campionato di B appena terminato

“Il Palermo ha fatto un campionato dignitosissimo, pensavo a dire il vero che sarebbe arrivato al playoff – ammette il dirigente -. Ho visto giocare i rosanero più volte, sono una squadra ben allenata e propositiva, che avrebbe meritato sicuramente di arrivare quantomeno tra le prime otto. Poi – prosegue – devo dire che a Palermo ci sono figure professionali di primissimo livello. Oltre Corini che è un ottimo allenatore, c’è Gardini che gestisce la società e per ultimo Bigon con il quale ho lavorato a Bologna. È tutta gente molto competente”.

 

Fonte immagine: Open

 

CONTINUA A LEGGERE

Sicilia, 44enne ucciso nella notte a colpi di pistola: c’è un sospettato – PalermoLive

Pillola anticoncezionale gratis, fumata nera dell’AIFA: “Serve approfondire” – PalermoLive

Donna colpita a manganellate, la versione degli agenti: “Ci picchiava e sputava” – VIDEO – PalermoLive