Palermo, Salici sindaco di Torretta: “Poche settimane e il Centro sportivo avrà un nuovo campo da gioco”
Domenica 7 aprile il Palermo Fc ha inaugurato il suo nuovo Centro sportivo. Una struttura moderna e all’avanguardia situata nel comune di Torretta, a pochi chilometri dalla città. Struttura che ancora però non può definirsi ultimata: la società rosanero è infatti in attesa della conclusione dei lavori per la realizzazione di un nuovo campo (sarebbe il terzo n.d.r.) destinato agli allenamenti del settore femminile e di quello giovanile. Una trattativa, quella imbastita con il Comune di Torretta, che nel tempo ha subito dei rallentamenti dovuti ad alcuni cavilli burocratici ma che adesso sembra essere tornata a sbloccarsi, come riferito al Giornale di Sicilia dallo stesso sindaco del comune palermitano Damiano Salici.
“Nel giro di poche settimane la situazione si dovrebbe sbloccare – ha affermato il Sindaco di Torretta -. Interruzione dei lavori? Si tratta di aspetti tecnico-amministrativi che stiamo risolvendo. Ho insistito affinché, prima di prendere qualsiasi decisione, venisse redatto lo stato di consistenza dei lavori oltre alla revisione tecnico-contabile. Spero nel giro di qualche settimana di avere l’esito finale“.
Su una nuova assegnazione dell’appalto Salici ha poi aggiunto: “Prima di procedere serve appunto una fotografia dello status quo. Il collaudatore nominato sta già lavorando e stiamo cercando anche di trovare soluzioni immediate. Gli spogliatoi e i servizi sono già definiti e pronti, manca il livellamento del campo ed il posizionamento del manto in erba sintetica. Noi abbiamo fatto la nostra parte – prosegue il primo cittadino del comune palermitano -. Pubblico e privato lavorando in sinergia e con grande spirito di collaborazione hanno funzionato alla grande. In tempi record sono stati rilasciati tutti i pareri ed i nulla osta necessari alla realizzazione dell’opera. Rivendico con orgoglio di aver ottenuto dal club rosanero l’istituzione di una scuola calcio gratuita per tutti i ragazzi di Torretta dai 6 ai 16 anni. Voglio sottolineare – conclude Salici – che domenica abbiamo vissuto una pagina di storia di cui siamo stati protagonisti, un grande momento di riscatto e di rilancio per la nostra straordinaria comunità e per il nostro territorio“.
Fonte Immagine: sito ufficiale Palermo Fc
CONTINUA A LEGGERE
Tragedia al Policlinico di Catania, studentessa precipita da sesto piano e muore – PalermoLive.it
“Uccideteli tutti”, l’Isis minaccia attentati agli stadi dei quarti di Champions – PalermoLive.it
Dalle promesse ai precari onesti al lavoro ai figli dei clan, chi è Mimmo Russo – PalermoLive.it