Palermo saluta Massolo, il portiere passa al Vicenza: la lettera d’addio e le sue parate in maglia rosa / VIDEO
Il Palermo, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato la già ventilata cessione di Samuele Massolo al Vicenza. Il portiere lascia dunque la Sicilia a distanza di 2 anni dal suo arrivo. Massolo è stato tra i principali protagonisti della promozione in B della squadra rosanero nella stagione 21/22, subentrando a stagione in corso ad Alberto Pelagotti. Diciassette le presenze complessive in maglia rosa, dieci le reti subite. Nonostante le poche presenze in campo, il legame tra l’estremo difensore spezzino e la piazza palermitana è molto sentito. A testimoniarlo anche la lunga lettera di addio che il portiere ha voluto scrivere alla città e alla tifoseria rosanero, e che pubblichiamo di seguito.
Il saluto di Massolo alla città
“Cara Palermo, è arrivato il momento dei saluti, per me non è mai stato così difficile dire addio. Sono arrivato con un sacco di sogni ed anche un po’ di paura, paura di non essere all’altezza di una piazza come questa. Col passare dei giorni sentivo che l’aria che si respirava qui era magica e tutto diventava pian piano sempre più semplice.
Come dimenticare le notti fantastiche dei playoff, un’emozione che mi porterò dentro per tutta la vita. Ringraziare poche persone sarebbe riduttivo, perché ognuno di voi, dentro e fuori dal campo, mi ha lasciato qualcosa. Quando ogni giorno non vedi l’ora di andare al campo per stare insieme ai tuoi compagni e a tutti coloro che lavorano con noi, vuol dire che sei all’interno di un ambiente speciale.
Ed infine un ringraziamento a tutti voi tifosi, da chi mi ha scritto anche solo un piccolo messaggio a chi era quotidianamente con noi per spingerci verso la vittoria. È stato un viaggio bellissimo. Per sempre uno di voi.
Samuele”
Il comunicato del Palermo
“Il Palermo F.C. comunica di aver ceduto a titolo definitivo Samuele Massolo al L.R. Vicenza.
A Samuele i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.
CONTINUA A LEGGERE
Scomparsa Marcello Volpe, non è lui il ragazzo della segnalazione: “Il sogno è finito” – PalermoLive
Caso La Russa jr, identificato l’amico dj: è indagato anche lui per violenza sessuale – PalermoLive