Palermo-Sampdoria, 90 minuti che valgono una stagione: ecco le probabili scelte di Mignani e Pirlo
In un Barbera da record (oltre 35.000 gli spettatori previsti) Palermo e Sampdoria questa sera si daranno battaglia per una sfida che vale l’accesso alle semifinali playoff. Come sottolineato all’unisono dai due tecnici Mignani e Pirlo, nel corso delle consuete conferenze pre partita, ogni errore potrebbe rivelarsi fatale per le due squadre. Saranno dunque necessarie massima concentrazione ed impegno per superare un turno che vede il Palermo partire leggermente in vantaggio, complici i due risultati su tre disponibili. Ai rosa basterà infatti non perdere per superare il turno. In caso di parità previsti i tempi supplementari: ultimo bonus a vantaggio della Samp per provare a sbloccare il match a proprio favore.
Di contro i liguri arrivano in uno stato di forma fisica e mentale ideale: le tre vittorie nelle ultime tre giornate di campionato hanno caricato squadra e ambiente. Al Palermo, al contrario, il compito di resettare un girone di ritorno deludente e riappacificarsi definitivamente con il proprio pubblico.
Recuperi importanti tra le fila rosanero
Si è svuotata quasi del tutto l’infermeria del Palermo: i rientri in gruppo di Gomes, Ceccaroni, Di Mariano e Vasic (seppur non ancora al top) sono un segnale confortante per l’eventuale proseguo della stagione. Ai box resta al momento il solo Coulibaly, per il quale il rientro non sembra comunque lontano. Mignani contro i blucerchiati dovrà inoltre rinunciare a Ionut Nedelcearu, squalificato dal Giudice sportivo. Per il resto tutti a disposizione.
Il possibile “undici”
In porta quasi certo l’impiego di Desplanches, ormai avanti nelle gerarchie rispetto a Pigliacelli. Davanti a lui Ceccaroni torna a prendersi una maglia da titolare. L’ex Venezia completerà infatti, con tutta probabilità, il terzetto composto da Graves e Lucioni. Rientro anche per Gomes a metà campo; ai suoi lati dovrebbero agire Segre e Ranocchia con Diakité e Lund a spingere sulle fasce. In avanti spazio a capitan Brunori che, per l’occasione, potrebbe ritrovare come partner di reparto Soleri. Una coppia che aveva dimostrato ottima intesa nel penultimo match di campionato giocato al Barbera contro l’Ascoli, nel quale entrambi andarono per altro a segno. L’alternativa all’ariete romano è rappresentata da Mancuso o Di Francesco. Quest’ultimo potrebbe giocare tuttavia anche nel ruolo di mezzala al posto di Segre.
Ecco dunque il possibile schieramento scelto da Mignani.
PALERMO (3-4-2-1): Desplanches; Graves, Lucioni, Ceccaroni; Diakitè, Segre, Gomes, Ranocchia, Lund; Soleri (Mancuso/ Di Francesco), Brunori. All: Mignani.
Indisponibili: Coulibaly
Squalificati: Nedelcearu
Per Pirlo “problemi” di abbondanza
Pedrola a parte, indisponibile a causa di una lesione muscolare, Pirlo avrà per la sfida al Palermo l’intero organico disponibile. Ballottaggio tra Piccini e Leoni per un posto in difesa, così come tra Esposito e l’ex rosa Verre in avanti. L’altro ex del match, Kasami, dovrebbe partire invece dalla panchina. A centrocampo Yepes al posto di Darboe non al meglio. In grande spolvero Borini, autore di una tripletta nell’ultima gara disputata contro il Catanzaro.
Ecco dunque il probabile undici ligure.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Stankovic; Piccini (Leoni), Ghilardi, Gonzalez; Depaoli, Yepes, Ricci, Giordano; Esposito (Verre), Borini; De Luca. All: Pirlo.
Indisponibili: Pedrola
Squalificati: /
Fonte Immagine: zazoom
CONTINUA A LEGGERE