Apertura

Palermo-Sampdoria, Mignani: “Ho visto un cambiamento nella testa dei ragazzi”

Ore 11.51 – Fine conferenza stampa – 

ORE 11.47 – “Ranocchia? È un giocatore duttile a cui non manca nulla. Devo cercare di ‘legarlo’ ad altri giocatori, le scelte vanno sempre fatte anche in funzione dei compagni. Di Francesco e Brunori? Hanno caratteristiche simili. Nedelcearu squalificato? Ci dispiace perché stava bene ed è un giocatore importante per noi, ma abbiamo le opzioni per sostituirlo”

ORE 11.43 – “Formazione? Ho già un’idea ovviamente, ma valuto anche alcune varianti. Emozioni nell’affrontare la Samp? È la squadra della mia città, ci tifavo da bambino. È un gioco del destino. I blucerchiati hanno storia e blasone, per me affrontarli è uno stimolo in più. Dal mio arrivo a Palermo è cambiata la conoscenza che ho della squadra. In un mese ho cercato di imprimere dei concetti, anche se siamo indietro rispetto a loro visto che hanno lo stesso allenatore da inizio stagione”

ORE 11.40 – “Giocare di venerdì 17? Ci tocca (ride, ndr.). Pronostici non favorevoli al Palermo? Credo ci possa stare che il Palermo non parta favorito, ma francamente a me dei pronostici interessa relativamente. Mi auguro che vincere col Südtirol possa aver rappresentato la svolta per noi. Ho visto un atteggiamento diverso da parte dei ragazzi, un cambiamento nella loro testa. La squadra ha fatto di tutto per vincere. Giocare in un “Barbera” gremito può essere per noi solo un vantaggio”.

ORE 11.37 – “Arrivo di Soriano a Palermo? Ci ha fatto molto piacere incontrarlo. Per la società, così come per tutta la città è una gara importantissima ed anche io provo le stesse emozioni dei nostri tifosi nel giocarla. Giocare in casa è un grosso vantaggio. Il pubblico ci starà come sempre vicino, sappiamo quanto ami questa squadra. I tifosi non scendono in campo, è vero, ma quando ti spingono come sanno fare i nostri è come se lo facessero. Ci fa piacere sapere che lo stadio sarà pieno”

ORE 11.34 – “Due risultati su tre? Sotto l’aspetto psicologico non so quanto sia vantaggioso. Mi aspetto una partita equilibrata, la Samp sta bene e ha preso via via convinzione. Cercherò di trasmettere alla squadra una mentalità vincente. I playoff sono un altro campionato, dobbiamo avere lucidità e limitare il più possibile gli errori. La squadra in settimana ha lavorato bene e con serenità. Gomes e Ceccaroni sono rientrati in gruppo, così come Vasic e Di Mariano. Tranne Coulibaly sono tutti disponibili per poter giocare anche se ovviamente non hanno ancora tanti minuti sulle gambe”.

11.31 – “Che approccio mi aspetto nella gara con la Samp? È una partita secca, inutile guardarsi alle spalle – dichiara Mignani -, bisogna pensare al presente. I playoff rappresentano un nuovo inizio, come se si azzerasse tutto, le partite assumono un valore diverso. Sarà una sfida decisiva per la stagione, tra due squadre blasonate. Il nostro vantaggio sarà quello di avere uno stadio pieno pronto a sostenerci. In partite come questa ogni errore diventa determinante, per questo bisogna aumentare attenzione e concentrazione, saper leggere la partita e usare la testa. Dobbiamo rimanere sempre lucidi”

Ore 11.30 – Inizio conferenza stampa – 

Alla vigilia di Palermo-Sampdoria, match valido per il turno preliminare dei playoff promozione, il tecnico dei rosa Michele Mignani interviene ai microfoni dei giornalisti presenti nella Media Room del CFA. Di seguito le sue dichiarazioni.

CONTINUA A LEGGERE

Meteo, in Sicilia arrivano i primi picchi da 30 gradi: le previsioni (palermolive.it)

Norma salva Ast stralciata, sindacati annunciano presidio permanente all’Ars: “A rischio 700 lavoratori” (palermolive.it)

Messina Denaro al tavolo da poker, “Pokerino beverino” la chat per organizzarsi durante la latitanza (palermolive.it)

Published by
Redazione PL