Calcio

Palermo-Sampdoria, Dionisi: “Prestazione maiuscola, la società ha fatto i complimenti alla squadra”

L’allenatore del Palermo, Alessio Dionisi, è intervenuto al termine del match valido per la 14ª giornata di Serie B che ha visto la sua squadra affrontare la Sampdoria. Queste le dichiarazioni da lui rilasciate ai microfoni della stampa.

“Prestazione maiuscola. Non capita spesso di dominare, i ragazzi sono stati bravi – ha esordito così il tecnico del Palermo –. I fischi sono normali, vista la classifica un pareggio pesa di più. Ma attraverso queste prestazioni arriveranno gol e punti. La società ha fatto i complimenti alla squadra. Ingresso tardivo di Brunori? La squadra girava – spiega Dionisi –, ho fatto le valutazioni in base a come stava giocando la squadra. Non sono contento per due motivi: i ragazzi avevano la testa bassa perché sanno che le aspettative sono alte e perché il risultato non rispecchia la prestazione. Le Douaron tra le punte centrali è la più veloce.

“Segre è bravo nell’inserimento su cross e non su palla ferma – ha proseguito l’allenatore rosanero –. Dobbiamo tenere dietro qualcuno come Jacopo che ha gamba. I difensori sui corner sono pericolosi. Ranocchia? Il suo futuro è da regista, ha fatto una partita importante. Non escludo che in futuro possa giocare con Gomes”.

“Imprecisione davanti la porta? Mi dispiace tanto tornare a casa con un punto. Ogni pareggio in casa è visto come due punti persi perché il Palermo dovrebbe stare più in alto in classifica – ha affermato ancora Dionisi -. Potevamo essere più veloci nella finalizzazione, ma oggi ho visto un ulteriore step in avanti rispetto alle partite precedenti. Devo trovare le cose positive, perché credo in questa squadra. Potrei essere antipatico a dire questo, perché la classifica non rappresenta il nostro valore” – conclude -.

LEGGI ANCHE

Published by
Redazione PL