Palermo – Sampdoria, le pagelle: Di Francesco e Ranocchia ispirati, Nikolaou assistman (per la Samp)

Palermo

Ancora un pareggio, ancora mille rimpianti per il Palermo di Dionisi che al Barbera fa 1-1 con la Samp. Solita leggerezza difensiva, poca concretezza in avanti. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:

PALERMO: Desplanches 6; Diakité 6, Baniya 5, Nikolaou 4, Ceccaroni 6,5; Segre (C) 6 (dall’87’ Brunori s.v.), Ranocchia 7, Verre 6 (dal 69′ Vasic 5); Insigne 5 (dal 78′ Appuah 4,5), Henry 5 (dal 69′ Le Douaron 5), Di Francesco 7,5 (dal 78′ Di Mariano 5,5). ALL.: Dionisi.

SAMPDORIA: Silvestri 6,5; Venuti 5, Romagnoli (C) s.v. (dal 3′ Ferrari 5), Riccio 5,5, Ioannou 6; Bellemo 5, Meulensteen 5; Akinsanmiro 5,5 (dal 66′ Benedetti 6), Tutino 7, Pedrola 5,5 (dal 65′ Sekulov 5); La Gumina 5. ALL.: Sottil.


I MIGLIORI DEL PALERMO

Di Francesco: Al 400esimo tentativo, su movimento a rientrare e tiro a giro, il gol gli riesce e anche bene. Sulla fascia fa un lavoro enorme, correndo tanto e mettendo costantemente in difficoltà Venuti. Tanta volontà, precisione da rivedere e apporto complessivamente da migliore del match.

Ranocchia: Partita di alto profilo. Un po’ come “ai vecchi tempi”, Ranocchia fa valere fisicità imponente e piedi di categoria superiore. Pericolosissimo sui tiri da fuori, prezioso sui portatori palla avversari, intelligente e preciso nelle aperture. La coesistenza con Verre non solo è possibile, ma è anche auspicabile.

I PEGGIORI DEL PALERMO

Nikolaou: Mette la firma sull’ennesima catastrofe difensiva che costa gol, punti e ambizioni. Un andazzo che assume proporzioni sempre più preoccupanti se “abbinato” alla scarsa prolificità di una squadra che continua a stentare tantissimo tra le mura amiche. Tutino, La Gumina e Pedrola, va detto, non hanno fatto una partita monumentale, eppure è bastato poco agli avversari per sgretolare le difese rosanero. Di Nikolaou abbiamo già detto abbastanza nelle scorse giornate di campionato. Inutile, se non difficile, aggiungere altro.

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH