Ancora un pareggio, ancora mille rimpianti per il Palermo di Dionisi che al Barbera fa 1-1 con la Samp. Solita leggerezza difensiva, poca concretezza in avanti. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:
PALERMO: Desplanches 6; Diakité 6, Baniya 5, Nikolaou 4, Ceccaroni 6,5; Segre (C) 6 (dall’87’ Brunori s.v.), Ranocchia 7, Verre 6 (dal 69′ Vasic 5); Insigne 5 (dal 78′ Appuah 4,5), Henry 5 (dal 69′ Le Douaron 5), Di Francesco 7,5 (dal 78′ Di Mariano 5,5). ALL.: Dionisi.
SAMPDORIA: Silvestri 6,5; Venuti 5, Romagnoli (C) s.v. (dal 3′ Ferrari 5), Riccio 5,5, Ioannou 6; Bellemo 5, Meulensteen 5; Akinsanmiro 5,5 (dal 66′ Benedetti 6), Tutino 7, Pedrola 5,5 (dal 65′ Sekulov 5); La Gumina 5. ALL.: Sottil.
I MIGLIORI DEL PALERMO
Di Francesco: Al 400esimo tentativo, su movimento a rientrare e tiro a giro, il gol gli riesce e anche bene. Sulla fascia fa un lavoro enorme, correndo tanto e mettendo costantemente in difficoltà Venuti. Tanta volontà, precisione da rivedere e apporto complessivamente da migliore del match.
Ranocchia: Partita di alto profilo. Un po’ come “ai vecchi tempi”, Ranocchia fa valere fisicità imponente e piedi di categoria superiore. Pericolosissimo sui tiri da fuori, prezioso sui portatori palla avversari, intelligente e preciso nelle aperture. La coesistenza con Verre non solo è possibile, ma è anche auspicabile.
I PEGGIORI DEL PALERMO
Nikolaou: Mette la firma sull’ennesima catastrofe difensiva che costa gol, punti e ambizioni. Un andazzo che assume proporzioni sempre più preoccupanti se “abbinato” alla scarsa prolificità di una squadra che continua a stentare tantissimo tra le mura amiche. Tutino, La Gumina e Pedrola, va detto, non hanno fatto una partita monumentale, eppure è bastato poco agli avversari per sgretolare le difese rosanero. Di Nikolaou abbiamo già detto abbastanza nelle scorse giornate di campionato. Inutile, se non difficile, aggiungere altro.